venerdì 23 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

IVREA/CANAVESE – SuperLeague e CoppAca sanciranno i vincitori Acsi 2025

Venerdì 23 e sabato 24 le due sfide decisive. Intanto il Pavone si aggiudica lo spareggio con il Frossini e vola nel girone Oro

IVREA/CANAVESE – Il calcio a 11 targato Acsi in Canavese è giunto alla “settimana della verità”, dato che nello spazio di pochi giorni sono in programma le sfide che assegneranno il titolo 2025 della SuperLeague e la CoppAca, mettendo così la parola fine ad una stagione che è stata intensa e ricca di emozioni.

Gli appuntamenti in calendario vedranno domani, venerdì 23 maggio in quel di Rivarolo (con inizio alle ore 21.30), la partita decisiva per lo “scudetto”, con in campo da una parte il Rivara Calcio e dall’altra l’USD Foglizzese, sodalizi capaci di lasciare il segno nel girone Oro, arrivando al “fotofinish” una di fianco all’altra, con 41 punti totali conquistati.

Invece sabato 24, nel pomeriggio (più precisamente alle ore 18) toccherà al “Gaglione” di Bollengo fare da sfondo all’assegnazione della CoppAca. In questo caso, di fronte ci saranno la Kanavesana19 (nella foto), che ha vissuto una stagione dai due volti (in campionato si è classificata “solo” settima), ed il Rondissone 2024, quest’ultimo team in grado letteralmente di dominare il gruppo Argento, terminando imbattuto e con la bellezza di 72 punti, ovvero 10 in più rispetto al Bellavista (secondo).

Intanto, sempre nel calcio a 11 è stato deciso il nome della squadra che si è aggiudicata lo spareggio promozione/retrocessione: a Piverone il “pass” per un posto nella SuperLeague Oro è andato al Pavone (terzo, in stagione, nel girone Argento), il quale si è imposto con il Frossini 1993 per 3-1. A segno per i vincitori Giamblanco, Ocleppo e Louseiff, mentre per i rivali la rete “della bandiera” porta la firma dell’esperto Daniele Minneci.

Acsi
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE