martedì 24 Giugno 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

IVREA/CANAVESE – Nei campionati Acsi del calcetto definite le semifinali

Si giocheranno dal 19 al 22 maggio, mentre sabato 24, a Burolo, sarà la volta delle finali per l'assegnazione dei titoli 2025

IVREA/CANAVESE – Conto alla rovescia iniziato per quanto riguarda i campionati Acsi di calcio a 5, che il prossimo fine settimana, per la precisione sabato 24 maggio, a partire dalle ore 18.30 in quel di Burolo vedranno l’epilogo, con la disputa delle finalissime.

L’intensa stagione del futsal amatoriale locale è, quindi, arrivata ad una svolta ed in questi giorni i vari raggruppamenti vivranno i confronti decisivi per determinare gli accoppiamenti degli ultimi atti, i quali saranno ospitati dal centro sportivo El Gioviale.

Partiamo da Master, dove sono stati necessari due spareggi per determinare le gare di semifinale, che si giocano questa sera, lunedì 19: il Berlin Calling 3.0 ha avuto la meglio per 5-2 del Panificio Genoese ed ora se la vedrà con SV Tetti. Il Fa Istess si è imposto a sua volta per 4-1 contro il Meg e così è approdato al turno successivo, dove dovrà vedersela con lo Shahtoosh FC.

Domani, 20 maggio, invece, spazio al Master B: in questo caso, I Cigni se la vedranno con I Cusin, che hanno chiuso 9-6 lo spareggio con il Delia’s Team. Sempre nel segno del 9 (ma a 4, contro il RoMoretti) l’affermazione, poi, del Lei Ce Sta, il quale adesso si giocherà il tutto per tutto contro il Fuori Rosa.
Arriviamo, quindi, al campionato Master C Energy Gold: le due semifinali che andranno in scena mercoledì 21 sono Red Devils Futsal-ASD Sparone e Top Five Clinica Batkoski Italia-ASD Carema. I ragazzi della Valle Orco per arrivare a questo punto hanno sconfitto 6-3 nello spareggio la squadra Junior del Fa Istess, quindi nell’altra parte del tabellone gli eporediesi hanno piegato 10-6 l’Impresa Edile Fratelli Morina.
Chiudiamo con il Master D, dove in questo caso i quarti di finali sono serviti a definire gli accoppiamenti della penultima serie di gare, in programma nel 2025: giovedì 22 il Real Grove Street (“giustiziere” per 9-4) del Val del Lys affronterà il Borrachos FC (che ha sconfitto 8-3 il Bassa Valle Futsal). Nella altra semifinale, invece, si affronteranno Punta Cattiva ed I BroSecchi (nella foto): nel primo caso, la qualificazione è arrivata grazie al 7-5 che è servito a sconfiggere il La Cantera 2024, mentre nel secondo i vincitori l’hanno spuntata di misura 4-3 contro i I Brothers del Canaveis.

campionati Acsi
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE