martedì 24 Giugno 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

IVREA/CANAVESE – Grande incertezza nella SuperLeague girone Oro

Tre squadre, ad un turno dalla fine, possono vincere il titolo 2025. Nel gruppo Argento Pavone e Baldissero si giocano la terza piazza nello scontro diretto

IVREA/CANAVESE – Bisognerà attendere l’ultima giornata, la numero 22, per avere il nome della squadra campione 2025 della SuperLeague girone Oro targata Acsi. Proprio così, perché con un turno ancora da disputare il discorso gradino alto del podio rimane aperto, con tre formazioni in lizza per la piazza più ambita del campionato.

A condividere, al momento, la prima posizione sono Rivara e Foglizzese: gli altocanavesani hanno agganciato la vetta grazie al 4-2 conquistato nella tana del Valperga17 (con il capocannoniere Epesse Epesse capace di segnare una tripletta). Invece i neroverdi avevano giocato a fine marzo la gara con lo Spolina (vinta per 2-1), quindi ora sono attesi da un arrivo al fotofinish.

A poter rompere le uova nel paniere, però, c’è il Montalenghe: il 2-0 inflitto al Real Ivrea (reti di Triberti e Givogre) pone i gialloblu a quota 36 punti, ovvero a -2 dalla vetta, e quindi con ancora una chance per poter conseguire il titolo.

Tutto si deciderà sabato 17 maggio: occhi puntati sul campo di Foglizzo, dove i padroni di casa se la vedranno proprio contro il Montalenghe, nel più classico degli scontri diretti, mentre il Rivara è atteso davanti al pubblico amico dal Frossini, attualmente condannato allo spareggio salvezza.

Tornando alla 21esima giornata, successo in trasferta dell’Oratorio Leini, il quale vince nella tana del Frossini per 3-1, mentre il Real Amis si conferma quarta forza del girone, ribaltando l’iniziale svantaggio con la Kanavesana19 ed imponendosi 2-1. Per la cronaca, lo Speciale Canottieri ha vinto 5-0 il recupero con il fanalino di cosa Real Ivrea e così raggiunge la salvezza matematica.

Pure nel girone Argento la giornata di epilogo servirà a sancire un verdetto: è quello per l’accesso allo spareggio promozione, che vede in lotta, a pari punti, Pavone e Pro loco Baldissero (nella foto).

Il ko interno degli eporediesi, che hanno perso malamente in casa con il Real Chivasso per 5-2, nonché il doppio successo di Bargelli e compagni, che prima si sono aggiudicati il recupero con la Mezzese per 4-1, poi si sono sbarazzati in trasferta del Gsro per 3-0, hanno portato le due rivali a quota 45 punti. E il caso vuole che le due contendenti si ritroveranno in campo proprio sabato per lo scontro diretto, gara da “dentro o fuori”, che regalerà forti emozioni.

Dando uno sguardo agli altri match, la Rivarolese vince di nuovo grazie a Toma, battendo l’HDemia FB, mentre il Vistrorio cala un bel poker con il Verolengo (4-2), in questo caso per merito di uno scatenato Chanoux (autore di una tripletta).

La capolista Rondissone continua imbattuta la sua marcia, piegando la Mezzese 2-1, il Baldissero invece gioca a tennis a Chiaverano, aggiudicandosi il “set” per 6-0 (doppietta di Tornello Monastro A.). Infine il Piverone sale in quinta posizione, per mezzo del tris inflitto in trasferta al Cuceglio.

SuperLeague
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE