martedì 24 Giugno 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

VOLPIANO/LEINI – Nei play off di serie A la L84 incontra di nuovo l’Eboli

Sabato 24 maggio al via la poule scudetto: i neroverdi di mister Paniccia incontreranno un ostacolo decisamente ostico nella loro strada verso il titolo 2025

VOLPIANO/LEINI – Sarà il Feldi Eboli, cioè la squadra che i nostri hanno incontrato (perdendo 5-3) nell’ultima giornata della stagione regolare, l’avversaria della L84 in occasione del primo turno della poule scudetto targata serie A di futsal.

I salerninati, che hanno concluso secondi in classifica, ad una sola lunghezza dalla capolista Meta Catania, nonché vincitori, lo scorso mese di marzo, della Coppa Italia di calcio a 5 (nei quarti proprio i nostri furono battuti dai futuri campioni), sono un ostacolo decisamente tosto per i neroverdi di mister Paniccia, i quali a loro volta si sono classificati settimi, dopo aver a lungo occupato la quinta piazza.

Sabato 24 maggio 2025 inizierà la serie di confronti che avvicineranno i migliori 8 quintetti dell’Italia allo “scudetto”, percorso tortuoso e ricco di insidie, dove ogni partita è una questione a sé ed i singoli confronti risulteranno essere delle piccole e vere battaglie (sportivamente parlando, naturalmente).

I volpianesi inizieranno i quarti di finale dal campo amico: il terreno di gioco del “Pala Maggiore” di Leini, dalle ore 19, sarà teatro di gara 1, mentre il secondo match andrà in scena venerdì 30 maggio, con la trasferta in terra campana programmata alle ore 20.30.

Nel caso in cui L84 ed Eboli siano in parità dopo il triplice fischio della settimana prossima occorrerà la cosiddetta “bella”, che si disputerà ancora ad Eboli, al “Palasele”, domenica 1° giugno nello stesso orario della gara precendente.

La squadra vincitrice di tale sfida approderà quindi alla semifinale, dove affronterà la trionfatrice del match tra Pomezia e Napoli Futsal. Per la cronaca, gli altri due accoppiamenti dei play off sono quelli tra Catania ed Avellino, e tra Genzano e Roma 1927.

L84
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE