IVREA/CANAVESE – Sono Aquila Nera-Quartiere San Giovanni 1985 (in programma nella serata di oggi, martedì 13 maggio 2025) ed Eporedia Amici del Calcio-Real Perosa (che invece si giocherà mercoledì 14) le semifinali che animano il campionato di calcio a 7 Over 35 targato Acsi.
A decidere gli accoppiamenti, dopo che nella stagione regolare a conquistare il gradino alto del podio era stata la compagine dell’Aquila Nera (brava nel chiudere il proprio cammino a punteggio pieno, con 15 punti all’attivo) sono stati gli spareggi andati in scena nei giorni scorsi.
Nel primo, a meritarsi il “pass” per le sopra citate semifinali è stato il Quartiere San Giovanni, che ha avuto ragione nello spareggio contro il Pit Stop per 5-2. Nell’altra parte del tabellone, invece, nulla da fare per La Rotonda, costretta a chiudere senza aver mai vinto la sua esperienza in questa competizione: troppo forte il Real Perosa, capace di vincere con il riscontro di 9-3.
Da segnalare, infine, che l’Eporedia Amici del Calcio ha meritato, dopo la prima fase, la Coppa Disciplina, mentre il titolo di capocannoniere è andato a Daniele Nicco, tesserato per lo stesso club, giunto a quota 12 segnature.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore