martedì 24 Giugno 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CHIVASSO – A Silverstone il nostro Francesco Bagnaia deve reagire

Dopo un percorso in salita, sino a qui, nella Moto Gp il canavesano deve cercare di risalire la china nel Gran Premio di Gran Bretagna

CHIVASSO – Sul fatto che potesse essere una stagione non facilissima per Francesco Bagnaia, quella 2025 targata MotoGp, era da mettere in conto. Però è assodato che questa prima parte di campionato mondiale della massima serie iridata non è stata assolutamente una “passeggiata” per il chivassese, anzi.

Poco feeling con la Ducati nuova versione, due avversari, cioè i fratelli Marquez, che a differenza del canavesano sono partiti a bomba, finendo a ripetizione davanti al numero 63. Cadute e problematiche varie hanno indubbiamente frenato la corsa al titolo di Bagnaia, il quale in questo fine settimana, quello sulla pista di Silverstone, è per l’ennesima volta alla ricerca di risposte.

Risposte che, dopo i test di Jerez, sembravano essere arrivate, ma che invece sono svanite in un amen, visto lo “zero” tondo tondo raccolto da Francesco a Le Mans.

Ecco perché le corse in programma domani, sabato 24 maggio, quando si disputerà prima le qualifiche e poi la Sprint, ed il giorno successivo, domenica 25, quando invece sarà la volta della prova sulla distanza più lunga, sono a dir poco determinanti.

Terzo in classifica, a 51 lunghezze dal leader Marc Marquez (che corre con la moto “gemella”) ed a 29 dalla piazza d’onore occupata da Alex Marquez (che invece gareggia con la versione 24 della Ducati), il pilota di Chivasso adesso deve assolutamente cambiare passo se vuole restare in corsa per il titolo.

Già oggi, venerdì 23, nelle libere del mattino e nelle pre qualifiche del pomeriggio, Bagnaia ha l’obbligo di trovare l’assetto giusto per far sì che il Gran Premio di Gran Bretagna si trasformi nel proprio riscatto.

Certamente “Nuvola Rossa” non si risparmierà, ma si può senza dubbio dire che per lui sia arrivato il momento della verità, in positivo o in negativo che sia.

Bagnaia
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE