CIRIÈ – Si può tranquillamente dire che la stagione della Pallacanestro Nole Cirié è stata positiva e che l’essere usciti nelle semifinali promozione della serie C interregionale, dedicata al basket, è un traguardo che va ben oltre le più rosee aspettative.
Dopo aver con chiuso al quinto posto la stagione regolare, grazie a 15 affermazioni sulle 26 gare disputate, mister Granello ed i suoi ragazzi hanno confermato la propria bravura, compattezza e capacità di lottare superando i quarti di finale in maniera brillante, eliminando un’avversaria ostica e altrettanto preparata come il Legnano.
Il successo in gara 1, nella tana dei lombardi, per 74-50 e quindi il successivo trionfo interno per 77-72 hanno quindi aperto le porte di quello che è risultato essere un traguardo del tutto inaspettato per la Pnc Cerealterra, squadra consona di trovarsi di fronte avversarie accreditate e con roster di assoluta qualità.
A quel punto il sogno di andare ancora avanti è passato attraverso il duello contro la Marnatese Basket, che alla vigilia partiva con i favori del pronostico. Pronostico rispettato, nonostante i “grifoni” guidati da capitan Savoldelli abbiano giocato con grinta ogni fase dei due confronti, sia quello fuori casa, che quello davanti al pubblico amico.
Alla fine i rivali, prima per 87-67, poi per 94-69, hanno confermato di avere qualcosa in più, ma il cuore del Cirié Nole è stato grande, come grande è stato il giusto tributo che i supporter canavesani hanno riservato ai loro beniamini.
Va così in archivio un campionato 2024-2025 che ha dato tante ottime indicazioni allo staff dirigenziale e tecnico del club, mettendo in risalto atleti e, soprattutto, uomini che non si sono demoralizzati nei momenti difficili, reagendo e arrivando davvero lontano.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore