CUORGNÈ – Conquistare la salvezza non sarà un compito facile per i ragazzi dell’Alto Canavese Volley, ma domenica 25 maggio 2025, davanti al proprio pubblico, i biancazzurri proveranno il tutto per tutto per meritarsi la conferma nella serie B maschile.
Una strada in salita quella che devono percorrere i ragazzi cuorgnatesi, che al “Pala Città”, dalle ore 18 in poi, sono chiamati a ribaltare la sconfitta subìta nella prima gara di play out, quella che lo scorso fine settimana si è giocata a Novi.
Nella tana degli alessandrini i canavesani hanno perso in quattro set, dopo un avvio che sembrava decisamente favorevole ai colori nostrani. Infatti, l’ACV aveva strappato il parziale di apertura per 25-20, successo che a tutti era suonato come la perfetta iniezione di fiducia per sorridere a fine incontro.
Invece a gioire, come anticipato, sono stati i padroni di casa, i quali sono riusciti a mutare le sorti del match: giocando in maniera più concreta e precisa, il Novi ha prima pareggiato il conto 25-19, ha quindi allungato aggiudicandosi il parziale numero 3 per 25-18, poi nella “battaglia sportiva” che ha caratterizzato il quarto set l’ha spuntata per 25-22, mettendo così una piccola ipoteca sulla permanenza in categoria.
L’Alto Canavese però non si è ancora arreso, anzi: nel corso della stagione il club di Cuorgnè ha mostrato sì i suoi limiti, ma pure carattere e forza, che hanno permesso al sestetto nostrano di restare a galla fino in fondo. Rimane da compiere ancora una piccola impresa, seppur riuscirci sarà tutt’altro che agevole.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore