martedì 24 Giugno 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

IVREA/RIVAROLO – Nei play off Lettera 22 al secondo turno, Usac invece ko

Gli eporediesi sconfiggono l'Alba e volano in semifinale. Con due risultati identici, invece, gli altocanavesani chiudono la loro corsa contro il Rivalta

IVREA/RIVAROLO – La Lettera 22 vola al secondo turno dei play off di Divisione 1 di basket, mentre invece l’Usac, con due risultati incredibilmente identici (cosa più unica che rara) deve alzare bandiera bianca e chiudere anticipatamente la propria corsa verso la serie C.

Questi i primi verdetti sanciti dalle gare della seconda fase relativa al trofeo piemontese dedicato alla “palla a spicchi”. Partiamo dagli eporediesi, che avevano chiuso quinti la stagione regolare nel girone A, i quali si sono dimostrati nettamente più forti dell’Olimpo BK1957 Alba, vincendo la prima sfida in trasferta per 72-67 (Con Regruto Tomalino, Gennari, Pollono, Nardi e Cheney tutti capaci di chiudere in doppia cifra), per poi travolgere nel confronto di ritorno, al “Gramsci”, i cuneesi con un eloquente 79-49, figlio in particolare di un secondo tempo strepitoso, segnato anche dai complessivi 27 punti realizzati da Tampellini.

Nulla da fare per il Rivarolo, che forte del gradino basso del podio aveva “pescato” l’Atlavir Rivalta, a sua volta piazzatasi sesta in campionato nel gruppo B. Come anticipato, sia all’andata che al ritorno il confronto si è chiuso sempre per 77-68 a favore dei torinesi: nel primo resta l’amarezza per aver condotto bene il match per metà gara, ma alla distanza Moscatelli e soci hanno ribaltato la sfida e l’hanno fatta loro (nonostante i 22 punti realizzati da Pucci).

Ancora Pucci e Ferraresi, a segno rispettivamente 21 e 19 volte, non sono bastati poi per permettere a coach Ferraris ed ai suoi ragazzi di rimettere a posto le cose, e così giocarsi il passaggio del turno sul parquet di Rivarolo.

Al Palasangone i canavesani hanno cercato di gettare il cuore oltre l’ostacolo, però il “muro” del Rivalta si è rivelato insormontabile, costringendo i biancazzurri del presidente Castagna a chiudere anzi tempo la propria corsa.

Lettera 22
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE