SALASSA – Calcio a 5 e solidarietà hanno caratterizzato la prima edizione del “Futsalassa”, la competizione organizzata dall’Asd Fa Istess che sabato 19 luglio 2025 ha tenuto banco presso l’impianto sportivo altocanavesaano.
Una dozzina le squadre ai nastri di partenza della manifestazione, provenienti dal Canavese e dal Biellese, che hanno onorato al meglio l’iniziativa, la quale come detto ha avuto pure una valenza benefica, dato che sono stati raccolti dei fondi che adesso andranno alla “Fondazione Forma”, chiamata a sostenere i bambini dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.
L’evento, svolto pure con il pieno sostegno da parte della prima cittadina di Salassa, Roberta Bianchetta, è stato vinto dalla formazione del Galaxy Game, che nell’ultima e decisa gara ha avuto la meglio, al termine di un confronto equilibrato, dell’MS Auto, piegata con il punteggio di 1-0.
Più netta, invece, la vittoria del The Family Bar Salassa in occasione della sfida “di consolazione”, dove era in palio il terzo posto: in questo caso, l’incontro è stato archiviato con il ko per 5-0 subito dalla Ferramenta Perino.
Come nelle migliori tradizioni, non sono mancati i premi individuali, andati rispettivamente a Ilias Khanani (capocannoniere del trofeo), Davide Barioli (eletto miglior portiere) e Luca Raviglione (che si è aggiudicato il titolo personale di giocatore più bravo).
Grande la soddisfazione, a fine kermesse, è stata espressa dai ragazzi dell’Asd Fa Istess, che oltre a ringraziare tutti i partecipanti, l’Amministrazione comunale e chi ha dato un aiuto ed un contributo per la riuscita della manifestazione, rendendo possibile tutto ciò.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore