giovedì 13 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

SAMONE – Il trofeo “La Pelota no se Mancha” dedicato ai più giovani

Sono state 11 le squadre che si sono date appuntamento per la seconda edizione della kermesse, la quale ha visto in campo ragazzi nati tra il 2010 ed il 2012

SAMONE – I giovani appassionati di calcio sono stati gli assoluti protagonisti, presso il Centro Sportivo di Samone, della seconda edizione de “La Pelota no se Mancha”, evento di calcio a 7 dedicato ai ragazzi nati tra il 2012 ed il 2010 che ha registrato ai nastri di partenza 11 squadre, vinto alla fine dal gruppo del Botafiga.

Realizzato grazie al sapiente lavoro congiunto di Mirko Garau (ACSI del Canavese), Enrico Puglisi (The Soccer Yard) e Jody Scalco Jody (Pro Ivrea Calcio SC), la manifestazione si è trasformata in una riuscita giornata di sport e divertimento, dove appunto la “linea verde” è risultata in primo piano.

Dopo una prima fase caratterizzata da due gironi all’italiana e da una successiva seconda fase suddivisa in spareggio, play off, quarti, semifinali e finali, sono stati i componenti del già citato Botafiga a conquistare il gradino alto del podio, al termine di un match di epilogo contro i Bimbi di Rio parecchio equilibrato, deciso da un risultato di stretta misura (2-1 per la precisione).

Gradino basso del podio, invece, per l’FC Ronaldildo (al quale è andato anche il Premio Social), che nella gara di consolazione per l’assegnazione della medaglia di bronzo, per mezzo di un riscontro all’inglese (2-0), ha avuto ragione del $pera Ebbasta.

In semifinale i futuri detentori della coppa 2025 hanno battuto 5-0 i quarti assoluti, mentre i secondi in classifica hanno piegato i terzi solamente per 1-0. Le altre formazioni protagoniste del torneo sono state, poi, SPQR Junior, Tiki-Taka Mukaka, I Profumini, Shalke 104 (uscite tutti ai quarti), Palle Glaciali, Zebrus e La Valchiu.

A livello di singoli giocatori, Gabriel Ciancio dell’FC Ronaldildo è stato eletto miglior elemento del torneo. Riconoscimento come numero 1 più bravo a Filippo Barletta del Botafiga, il suo compagno di squadra Matteo Toneatto ha meritato la coppa di miglior attaccante, mentre Nicolò Pizzato del Bimbi di Rio ha ricevuto il premio relativo al ruolo di difensore.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img