CANAVESE – Non solo calcio a 11 ma spazio anche al calcio a 5 in questi giorni febbrili, dove si stanno definendo i gironi e, successivamente, i calendari della stagione 2025-2026 targata Figc Piemonte e Valle d’Aosta. Nel caso del futsal a livello piemontese, fatto salva la presenza di L84 in serie A e di Vdl Fiano Plus in A2, nei trofei regionali cinque saranno le compagini che difenderanno il buon nome del Canavese.
Iniziamo dalla serie C1, dove ai nastri di partenza troviamo il Castellamonte: il club bianconero, un habitué del trofeo, scenderà in campo in campionato a partire dal prossimo 19 settembre, affrontando nel corso della stagione le altre componenti del raggruppamento, che sono Absolute S.G. La Loggia, Academy Torino Futsal, Atletico Taurinense, Cus Piemonte Orientale, Futsal Club Santhià, Futsal Savigliano, Fucsia Nizza, Onnisport Club, Libertas Antignano, Polisportiva Druento e Top Five.
Va anche detto che il Castellamonte Calcio a 5 sarà protagonista della Coppa Italia di specialità, essendo inserito nel triangolare A dove se la dovrà vedere con Cus Piemonte Orientale e Futsal Club Santhià (si inizia l’8 ottobre 2025).
Invece quattro club cercheranno di fare il loro meglio in C2: oltre al confermato Leini 96, al via questa volta troviamo pure la ripescata Pro Ivrea Calcio, l’Asd Steaua Torino di Forno Canavese (che però gioca a Volpiano) e la Dielle Auto Futsal di Borgaro (che, invece, utilizzerà per le sfide interne a Cafasse). Tutte queste inizieranno il 22 settembre, in un girone che girone sarà composto pure da Area Calcio Alba Roero, Aurora Nichelino, Cantarana C5, Futsal Borgo Ticino, Futsal Busca, Novara Calcio A 5, Polisportiva Pasta, Us Borgonuovo Settimo,Valdostana e Voluntas Novara 1907 Futsal.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore











