venerdì 1 Agosto 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Inizio il 31 agosto prossimo per la Coppa Italia di Promozione

Sarà un inizio, come sempre, carico di significati, grazie in particolare ai derby tra Banchette ed Ivrea, nonché tra Vallorco e Rivarolese

CANAVESE – Una settimana esatta dopo l’avvio della Coppa Italia di Eccellenza toccherà alla Coppa Italia di Promozione animare ulteriormente il calcio regionale e, naturalmente, quello canavesano, dato che sono ancora una volta molti i club del territorio che il 31 agosto prossimo saranno ai nastri di partenza della competizione.

Come già per la categoria superiore, la prima fase 2025-2026 prevede una lunga serie di scontri diretti (32 in totale), nei quali con la formula delle sfide di andata e ritorno si decideranno i nomi delle squadre ammesse al secondo turno.

Si inizia dall’abbinamento 5 dove il Quincinetto Tavagnasco scenderà in campo inizialmente nella tana del Vda Charvensod, mentre invece sarà derby a Tonengo di Mazzé, con opposte l’Orizzonti Canavesealicese e la Vischese.

Che sfida, poi, quella che metterà di fronte due vecchie conoscenze del football eporediese, ovvero il neopromosso Banchette Colleretto Giacosa Pedanea e l’Ivrea Calcio, come un “classico” del calcio altocanavesano è il match tra Vallorco e Rivarolese, due dei sodalizi storici del panorama canavesano (con confronto d’apertura che si giocherà al “Carlin Bergoglio” di Cuorgnè).

Ed ancora, a Nole la Sportiva, pure lei appena tornata in categoria, romperà il ghiaccio ospitando i “cugini” del Cafasse Balangero, mentre infine il Montanaro, al suo secondo anno consecutivo in Promozione, ripartirà dovendo vedersela con l’Autovip San Mauro Calcio.

Le gare di ritorno si terranno in infrasettimanale, precisamente giovedì 11 settembre, mentre invece le 32 compagini che supereranno questo “taglio” iniziale si ritroveranno nuovamente in campo il 25 settembre e il 9 ottobre per la seconda fase.

Coppa Italia
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE