SPARONE – Appuntamento numero sei con l’edizione 2025 dell’Orco Valley Night Circus nella giornata di domani, quella di venerdì 1° agosto, con la disputa del “vertical” che da Sparone porterà a Sant’Anna, nella meglio conosciuta “Aia di Pietra”.
Grazie alla collaborazione con il Comune e con Made in Valle Orco, la competizione riservata alla corsa montagna vedrà i partecipanti confrontarsi con il chilometro ed 800 metri del tracciato predisposto nell’occasione, che però è reso decisamente interessante dai ben 380 metri di sviluppo positivo, i quali, come sempre, metteranno alla prova anche le gambe più allenate.
Il “timing” della corsa è il seguente: a partire dalle ore 19.15 è prevista l’apertura delle adesioni, con ritrovo presso frazione Piani di Sparone, nei pressi del ponte sul torrente Orco. Invece, il via avverrà alle ore 20, quindi a conclusione della serata sarà la volta delle immancabili e doverose premiazioni, ma anche di un gustoso “pasta party” per rifocillarsi.
Sino a questo momento le altre uscite hanno offerto gare di tutto rispetto, con la classifica generale che tappa dopo tappa sta prendendo forma, ma resta comunque apertissima. Al comando della graduatoria maschile troviamo Luca Faletto, che ha accumulato un totale di 986 punti, ma alle sue spalle, staccato di appena 7 lunghezze, c’è Giulio Porcario. Invece il gradino più basso del podio è occupato da Lorenzo Rolando Perino, che ha raggiunto per ora quota 945.
In ambito femminile, invece, sta dominando Lucia Rocchia, che con quattro affermazioni nelle altrettante gare disputate, oltre ad essere attualmente l’unica che ha raggiunto il numero minimo di presenze richieste viaggia con 800 punti conseguiti, oltre 200 in più della seconda e della terza in classifica, ovvero Barbara Goglio e Sara Gasco.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












