BORGOFRANCO – Sono state 20 le formazioni che hanno animato la terza edizione della “DivertiGo Cup”, evento dedicato al calcio a 5 organizzato da Samuele Vottero Reis e dal DivertiGO Sport Center, con direzione delle gare affidata all’Asd Lega Asd Aca, andata in scena a Borgofranco e capace di divertire partecipanti e spettatori.
Dopo una prima fase a gironi, le migliori tre di ogni singolo gruppo hanno dato vita alla cosiddetta Champions Division, mentre le quarte e quinte classificate hanno a loro volta lottato per l’assegnazione dell’Europa Division.
Pure in questo secondo momento della “DivertiGo Cup” i team si sono confrontati in una serie di “gironi all’italiana”, per quindi proseguire la loro corsa con gli scontri diretti che hanno sancito i nomi delle vincitrici e designato i due podi.
Nella Champions Division a meritarsi la vittoria e quindi il primo posto assoluto nel torneo è stata la compagine dell’FC Legends, che ha trovato in finale un Atletico Malù tosto e caparbio, il quale ha sì dovuto alzare bandiera bianca, ma solo dopo aver ceduto con il riscontro di 4-3.
Medaglia di bronzo, invece, per l’Atletico Bellamista: nella finalina ha avuto ragione del Top Ten, in questo caso per 7-4. In precedenza, nelle semifinali i futuri campioni avevano piegato la resistenza del Top Ten per 4-2, nella parte opposta del tabellone l’Atletico Malù si era sbarazzato dell’Atletico Bellamista con un tennistico 6-1.
E’ stato il quintetto denominato FBF ad essersi meritato il podio alto nell’Europa Division, per mezzo del punteggio di 4-1 con il quale ha sconfitto il Sambuca Junior nella gara che ha chiuso questa parte di torneo. Nulla da fare per il Vere Baddies e per il Flamengo, la cui corsa si è interrotta in semifinale (i primi hanno ceduto 5-1 all’FBF, per i secondi sono stati fatali i rigori, con riscontro ultimo di 6-5).
Al momento delle premiazioni, oltre alle squadre meglio classificate sono stati assegnati anche i riconoscimenti a livello individuale: Riccardo Sardaro dell’FC Legends è risultato il miglior giocatore, portiere più bravo è stato eletto Dennis Sardella dell’Atletico Bellamista, mentre con 19 reti bomber è stato incoronato Alessio Medaglia del Top Ten. Coppa anche a Christian Mazzei dell’FBF, giocatore migliore dell’Europa Divisione, infine premio speciale quale “Beer Team” ai Curvinos.




© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore