RONCO CANAVESE – Con la corsa che da Ronco ha portato sino al Nivolastro, 2 chilometri e mezzo di tracciato resi tosti da un dislivello di 450 metri, si è aperta ufficialmente l’edizione 2025 del “Valle Soana Trail Circus”, evento dedicato a tutti gli appassionati della montagna, delle salite e della voglia di scoprire il nostro splendido territorio.
Sono stati nell’occasione Pierre Yves Oddone e Luisa Rocchia, entrambi in forza al Pont Saint Martin, a risultare i primi delle due categorie assolute, al termine di un appuntamento che ha richiamato circa una cinquantina di atleti ai nastri di partenza.
A livello maschile il vincitore si è imposto in 19’47”, staccando di 14 secondi Roberto Giachino, medaglia d’argento della competizione. Gradino basso del podio, poi, per Luca Faletto, che ha accumulato un distacco di 20” dal vincitore, mentre quarta assoluta è arrivata la già citata Rocchia, in questo caso con un ritardo di poco inferiore al minuto.
Nella top ten figurano, quindi, Maurizio Giaocoletto Papas, ancora del Pont, Mirko Bertino della Libertas Forno Sergio Benetti, Simone Piovanelli, Giulio Porcario, Stefano Giaccoli del Gaglianico 1974 ed Alfonso Bracco, di nuovo del Pont Saint Martin.
In campo femminile la seconda piazza è andata a Miriam Di Vincenzo dell’Us Atletica Cafasse, accreditata del tempo di 23’05”, quindi terza piazza per Rachele Young, che ha invece corso in 25’33”, mentre quarta e quinta sono giunte al traguardo Barbara Goglio (Libertas Forno) e Alice Bracco.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore












