venerdì 1 Agosto 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

FRONT – Rock Bike Team bene nelle gare del Campionato Italiano

Nel downhill soddisfazione per Fuccio, terzo tra i Master 7. Nella mountain bike il migliore a Tabiano Terme è stato Filippo Massimino

FRONT – Eventi tricolori in primo piano questa settimana attraverso la partecipazione dei tesserati del Rock Bike Team, con i canavesani che si sono presentati ai nastri di partenza sia del Campionato Italiano Xco che del trofeo di downhill, raccogliendo dei buoni riscontri.

In particolare, come non mettere in risalto la terza posizione finale di Angelo Fuccio, pilota esperto e da diverse stagioni alla ribalta della discesa, che a Madesimo, in provincia di Sondrio, è stato tra coloro che si sono messi in luce nella gara che assegnava i titoli 2025, correndo tra gli Amatori, nella categoria Master 7.

Invece Tabiano Terme ha fatto da sfondo ai tricolori di mountain bike, dove caldo, un percorso tecnico e un elevato numero di partecipanti hanno reso la kermesse  intensa e difficile.

Eccellente prova per Filippo Massimino, tra i 124 Juniores che si sono presentati ai nastri di partenza della gara parmense: con intelligenza ha messo in mostro le sue doti e capacità, sia fisiche che tattiche, arrivando nella top ten di fine giornata ed aggiudicandosi il nono posto. Nella stessa uscita 26esima posizione per Francesco Riva, mentre chiusura a pieni giri, nonostante sia partito nelle retrovie, per Diego Ghiso.

Purtroppo sfugge l’ingresso nella classifica delle migliori 10 di giornata ad Anna Pellegrino, impegnata nella categoria Under 23, come alla compagna di squadra Noemi Buttarelli, che  gareggiava a sua volta tra le Juniores. Per entrambe è arrivato un 11esimo posto che comunque conferma la buona condizione.

Una partenza difficile ha, in parte, rallentato all’inizio la corsa di Diego Milan ed Andrea Peruzzo, imegnati tra gli Under 23 maschili, però sono stati capaci di un bel recupero ed al termine si sono posizionati rispettivamente 13esimo e 14esimo, mentre per chiudere piazza numero 18 per Matteo Chiso, che agli Italiani ha gareggiato nella classe Elite.

Infine, la Coppa Italia di cross country ha fatto tappa a Costacciaro, vicino a Perugia, dove a duellare sono stati i Comitati Regionali. Nelle file del Piemonte da segnalare la presenza del nostro Davide Riva, presentatosi non al meglio ed alle prese con alcuni guai fisici, che lo hanno condizionato, terminando 28esimo tra gli Esordienti Secondo anno. Per la cronaca, la squadra della nostra regione ha chiuso settima ed attualmente è sesta nella classifica generale.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE