sabato 12 Luglio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CHIVASSO – Qualifiche e Sprint Race amare per Francesco Bagnaia

Partito 11esimo in griglia, il centauro della Ducati non va oltre la piazza numero 12, al termine di una gara decisamente anonima

CHIVASSO – Non certo un buon inizio per il fine settimana in terra teutonica da parte del chivassese Francesco Bagnaia, costretto nelle retrovie dopo un sabato nel quale sul circuito dei Sachsenring la pioggia ci ha pure messo lo zampino.

Il pilota ufficiale della Ducati ha faticato già nelle qualifiche, dove è risultato distante dai primissimi, e in particolare dal rivale e compagno di scuderia Marc Marquez, capace invece di conquistare la casella numero 1 ai blocchi di partenza.

Con l’11esimo tempo strappato in precedenza, Bagnaia ha confermato le sue problematiche pure in gara, dove ha costantemente girato nelle retrovie, non riuscendo mai di fatto ad essere in lotta per le piazze che contano.

Piazze, quelle davanti, dove un incredibile Marquez, andato lungo in avvio, ha messo a segno una straordinaria rimonta, riuscendo nel finale ad avere la meglio di un eccellente Bezzecchi su Aprila e su Quartararo in sella ad una Yamaha, che hanno completato il podio vinto dal capo classifica della Moto Gp2025.

Alla fine solo piazza numero 12 (e zero punti da aggiungere in classifica) per Bagnaia, in evidente difficoltà sul tracciato del GP della Germania: il canavesano, che già, come anticipato, aveva evidenziato evidente problemi di grip in qualifica, pure nella “corsa corta” non è mai riuscito ad essere efficace. Segnali purtroppo che vanno in controtendenza rispetto a quanto ci attendeva da “Nuvola Rossa”, che in questo campionato del mondo sembra davvero non riuscire ad avere pace.

Bagnaia
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE