CANAVESE – Risultati di tutto rispetto per gli equipaggi che difendono i colori del “Driving For Victory”, che nel fine settimana passato hanno preso parte a due importanti eventi rallistici, uno in quel di Castiglione e l’altro a Montecatini.
Partiamo dall’appuntamento torinese, dove piloti e navigatori che fanno parte del progetto condotto da Corrado Perino, istruttore di guida rally Aci Sport Terzo livello e direttore del Centro Tecnico Federale Aci del Piemonte, hanno colto due successi.
Affermazione di classe per Fabrizio “Cave” e Fabio Treccani sulla Peugeot 106 preparata dalla Vmat Racing nelle file della A6 (i due hanno concluso pure 25esimi assoluti), nonché per Gabriele Priante, con il fornese affiancato sul sedile di destra da Mattia Pastorino che ha portato la Renault Clio “targata” ScaccoMatto al 27esimo posto della generale.
“Il Rally di Castiglione è sempre molto bello, prove speciali che variano dalla più veloce alla più tecnica – il commento del driver canavesano – Abbiamo provato fin da subito a gestire il grande caldo che faceva faticare sia noi che le gomme. I primi due giri sono andati molto bene, sul terzo giro abbiamo faticato un po’ di più a causa di una foratura, però fa parte del gioco. Questa vittoria va interamente dedicata a Massimo Ponzetti che sicuramente avrebbe festeggiato con noi”.
Invece il “naviga” Daniele Savant Alena è salito sulla Renault Clio preparata dalla Gliese Engeneering, e portata in gara da Luca Insalata, conquistando il 37esimo posto, risultando quinti di classe.
Posizione numero 67, poi, per Massimo Novero, su Peugeot 106 con i colori della “ScaccoMatto Racing”: insieme ad Alice Chioso ha raggiunto il traguardo di Castiglione consapevole di essere in fase di miglioramento e facendo la giusta esperienza per il futuro.
Infine, trasferta positiva in terra toscana per il navigatore valdostano Hervé Navillod, che ha coadiuvato il pilota Bruno Godino in occasione della 40esima edizione della corsa andata in scena nella zona termale. La Skoda Fabia Evo preparata da Balbosca è stata tra le protagoniste del weekend, tanto che alla fine è terminata sesta assoluta (per Hervé era la prima esperienza nella classe R5/Rally 2).
Soddisfazione piena è stata espressa da Perino, al termine di queste giornate così intense: “In una giornata così triste per la perdita del nostro caro Gil Calleri, che ricorderemo sempre con tanto affetto e non smetteremo mai di ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per il nostro sport, non posso che dire di essere orgoglioso di tutti i nostri ragazzi”.
“Cave si dimostra una certezza – prosegue il “partron” di “Driving For Victory” – Priante ha conquistato la prima vittoria di classe e ha dimostrato di riuscire a tenere sempre alta l’attenzione in tutte le prove facendo segnare davvero dei tempi super. Massimo ha portato a termine una gara difficile, soprattutto per il caldo, dimostrando di aver fatto grandi passi avanti”.
“I navigatori della “Driving” sono ormai delle certezze assolute: Daniele ed Hervé hanno dimostrato di saper essere il punto d’appoggio dei propri piloti grazie alla loro professionalità. Non posso che essere soddisfatto e contento per la crescita di questa scuola e di questo progetto in cui credo fermamente”.





© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore