sabato 12 Luglio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CHIVASSO – “Tour de force” per il Motomondiale e per Francesco Bagnaia

Nel weekend si corre in Germania, poi sarà la, volta della Repubblica ceca, dove il canavesano ha “fame” di punti e di successi

CHIVASSO – E’ tempo per un piccolo ma importante “tour de force” per il Motomondiale ed i protagonisti della MotoGp, che sono giunti praticamente a metà stagione. Due le gare nello spazio di pochi giorni, con Francesco Bagnaia che arriva a questo doppio appuntamento (in Germania e successivamente in Repubblica Ceca) dopo aver espresso determinati pensieri e, da quando riportato dalla stampa specialistica, essere pronto ora, dopo attenta analisi, a cercare di dare un “colpo di coda” al suo campionato.

La prima attesa riprova di questo nuovo “status” a livello morale (principalmente) di “Nuvola Rossa” è in programma a partire da oggi, venerdì 11 luglio, sino a domenica 13 sul tracciato del Sachsering, dove andrà in scena la tappa numero 11 (sulle 22 in totale) della stagione 2025.

Con un Marc Marquez che sembra inarrestabile e con Alex Marquez alle prese con i postumi dell’infortunio di Assen, Francesco proverà a fare qualche altro passo avanti nel tentativo di raggiungere quel podio alto che, quest’anno, è arrivato solo in Texas.

La Ducati 2025 non gli consente, a livello personale, di arrivare “al limite” come vorrebbe, ma lo stesso pilota canavesano ha detto apertamente che deve esser lui ad andare oltre, trovando gli aggiustamenti necessari, più mentali forse che tecnici, per compiere il definito salto di qualità.

Oggi spazio alle prove, sabato occhi rivolti alla Sprint Race (che per ora è uno dei “tallone d’Achille” di Bagnaia), domenica sarà poi la volta della gara più lunga, sui 30 giri totali. Solo alla fine del weekend si potranno tirare le somme e comprendere in che direzione il chivassese sta effettivamente andando.

Motomondiale
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE