FRONT – Due titoli provinciali e tanti altri riscontri di qualità, per in ulteriore fine settimana da protagonista per il Team Rock Bike. A salire alla ribalta sono stati, in particolare, Valerio Panero e Vittoria Paglia, i quali a Ceres hanno vestito le maglie di campioni 2025 della mountain bike.
Nell’ottava tappa del circuito Xc Piemonte i due portacolori del sodalizio frontese si sono messi in luce con altrettante prove di qualità: Valerio ha conquistato la prima piazza ed il conseguente “scudetto” torinese nella categoria Allievi Secondo anno, mentre la compagna di club, al via tra le Esordienti, ha chiuso terza sotto lo striscione d’arrivo, ma prima tra le atlete della provincia.
Nella trasferta nelle Valli di Lanzo, nella gara Open, molto bene si sono comportati Matteo Ghiso, Dario Algore e Michele Marino: il primo ha ottenuto la piazza d’onore, il secondo ha chiuso quinto, mettendosi al collo il bronzo della classe Under 23, mentre il terzo ha fatto segnare il decimo tempo di giornata.
Poco fuori dalla top ten degli Junior si è posizionato Diego Ghiso (11° per la precisione), mentre nelle file dei Master 4 altra seconda piazza, questa volta a firma di Piercarlo Paglia.
A livello giovanile, già detto dei titoli conquistati, sesto posto di Tommaso Perino, nono di Riccardo Ferrara e 17esimo di Nicolò Corsica tra gli Esordienti Primo anno. Nei Secondo a mettersi in luce sono stati Francesco Pastore e Davide Mattiolo, rispettivamente quinto e 12esimo, quindi ulteriore quinta posizione nelle file dei G6, con protagonista Umberto Paglia.
Lo scorso fine settimana, poi, il club canavesano ha presenziato ad altre tre competizioni: in provincia di Macerata, esattamente ad Esanatoglia, nell’ambito dell’ennesima tappa degli Internazionali d’Italia Series, eccellente quarto posto tra gli Esordienti Secondo anno centrata da Davide Riva. Tra gli atleti più grandi, invece, Anna Pellegrino conquista l’ottavo posto fra gli Under 23 al femminile, terminando il circuito sesta in classifica. Nella prova Open da segnalare la 19esima posizione assoluta di Andrea Peruzzo (nono tra gli Under 23), mentre Diego Milan ha chiuso 13esimo sempre tra gli Under 23.
Due, poi, i portacolori della Rock Bike al via della “Assietta Legend”, kermesse che fa parte del calendario della Marathon Bike Cup. Nella competizione assoluta Manuel Buttarelli chiude 31esimo, mentre tra gli Amatori, nelle file dei Master 7, Gianpiero Cavallo è nono.
Infine, Giovanissimi alla ribalta nel parco del Castello di Verzuolo, dove è andata in scena una manifestazione a loro dedicata. In questo caso, secondo posto per il G2 Duccio Sorrentino, mentre Filippo Ferro è sesto. Medesimo risultato per Giulio Nassivera nelle file dei G3, invece un guasto meccanico ha fermato anzitempo Filippo Leone. Infine, Diego Casile è risultato diciottesimo.






© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore