LOCANA – Per chi ama il ciclismo, si mette alla prova ed allo stesso tempo è legato profondamente al proprio territorio, allora l’appuntamento con la cronoscalata Locana-Carello, giunto al quarto anno, è imperdibile. Un’iniziativa per veri appassionati, per coloro che vogliono misurarsi con sè stessi, ma allo stesso tempo anche riscoprire le nostre valli, che sono sempre pronte ad accogliere a braccia aperte gli amanti delle due ruote.
Prendere parte a tale progetto, nato pure allo scopo di ricordare un grande amico come Gilberto Laboroi (che da alcuni anni, purtroppo, ci ha lasciato), alla fine è semplice: l’adesione è libera e gratuita, e la classifica è stilata grazie al “Club Strava”, al quale bisogna registrarsi in modo da “ufficializzare” il proprio tempo.
C’è tempo sino al prossimo 27 agosto 2025 per completare il percorso, che dal centro cittadino porta sino allo località Carello, tratto lungo poco più di 8 chilometri, con un dislivello di 800 metri e salite capaci di arrivare ad una percentuale di 9,8. Insomma, un percorso bello impegnativo, che però anno dopo anno sta richiamando sempre più atleti amatoriali a completarlo.
L’epilogo, poi, avverrà il prossimo 28 agosto: in quell’occasione appuntamento per una serata speciale a Locana, dove saranno premiati i cinque migliori uomini e le cinque migliori donne della stagione, il tutto tra musica, divertimento, ottimo cibo ed anche tanti premi a sorteggio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore