IVREA/SALASSA – Pure nelle “bocce di agosto” la Brb Ivrea non trova sulla propria strada rivali, con la società canavesana che mette a segno una bella doppietta, conquistando con pieno merito sia il trofeo di Envie, che imponendosi nella poule che si è svolta a Stazzano.
Partiamo dal “Trofeo Marcellino”, denominato anche “la poule degli Assi”, che ha visto ai nastri di partenza otto quadrette di alto profilo, tra le quali quella composta nell’occasione da Daniele Grosso, Luigi Grattapaglia, Alberto Cavagnaro e Simone Nari, capace di fare sua il gradino alto del podio.
A cadere sotto i colpi precisi della squadra eporediese è stata la rivale della Beinettese Siccardi Sport Artesina, a sua volta formata da Davide Manolino, Luca Negro, Davide Ponzo e Vincenzo Siccardi, arresasi nell’atto conclusivo dell’evento con il punteggio di 7-3.
Gradino basso,condiviso dall’Auxilium Saluzzo e dal Pozzo Strada, con la prima costretta alla resa in semifinale contro i futuri campioni per 13-0, mentre la seconda ha ceduto, nell’altra parte del tabellone, con il riscontro di 9-3.
Ben tre sono state poi le coppie in casacca rossa a conseguire la medaglia in occasione del “Memorial Giorgio Olivieri – Coppa Comune di Stazzano”, che ha visto ai nastri di partenza compagini della categoria AB ed inferiori. Derby in finale tra Simone Nari, Fulvio Canetti e Luigi Grattapaglia, Roberto Cadenasso, con i primi che per 13-2 si sono aggiudicati il trofeo più importante.
Bronzo infine per Gabriele Graziano e Gabriele Traverso, sempre della Brb, che hanno condiviso la terza posizione con i padroni di casa della Stazzanese, per la precisione il duo composto da Roberto Doria e Davide Olivieri.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore