giovedì 21 Agosto 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CANAVESE – Seconda e Terza Categoria a caccia delle più forti

Cinque club del nostro territorio al via della selezione regionale che apre le porte alle finali nazionali a squadre del territorio Nord Ovest

CANAVESE – Si terranno ad inizio settembre le selezioni piemontesi di Seconda e Terza Categoria dedicate alle bocce ed alle competizioni a squadre, con diversi sodalizi, anche del Canavese, che scenderanno in campo sin dal mattino per conquistare, nelle varie sedi di gara, il pass per le fasi nazionali della zona Nord Ovest.

Per quanto concerne la Seconda Categoria, l’appuntamento si terrà sui terreni di gioco delle bocciofile di Carmagnola (Polisport e La Concordia), Rivara (con il coinvolgimento anche della sede della Sangiorgese) e Novi Ligure.

Nel settore 1 della classe maggiore ai nastri di partenza troviamo la Strambinese, che dovrà vedersela a partire dalle ore 8.30 in via Mussetti 22 a Carmagnola contro la Chierese. Nello stesso tabellone figurano, poi, Almesina, Centallese, Crivellese, Soms Belforte, Saviglianese e Nus.

Invece nel settore 3, ospitato nell’Alessandrino, la GBC Castellamontese sarà chiamata ad affrontare nei quarti di finale la Nicese, con possibili avversarie future una tra Le Carreau e La Concordia (gli altri team impegnati sono La Perosina, Gassinese, Bargese e Novara Bocce).

La Terza Categoria, a sua volta, sarà di scena ad Aosta, Crescentino (appoggiandosi anche al Circolo Mauro Greco) e Pianezza. In questo caso, nel settore 2 troviamo il San Bernardo d’Ivrea, che giocherà in apertura di giornata contro il Vecchio Mulino, per poi aspirare, nel caso di passaggio in semifinale, ad affrontare una tra Loggese e La Perosina. Nel resto del girone ci sono Caragliese, San Pietro Vallemina, Crivellese e Quart.

Infine nel settore 3 a giocarsi le proprie chances sarà la Rivarese, opposta inizialmente alla Chierese. Occhio pure ai chivassesi de La Tola, in campo contro la Carrucese, quindi possibile derby in semifinale, nel caso entrambe le canavesane passassero il “taglio”. A completare il tabellone sono Perosini, Genolese, Abc Trofarello e Centallese.

Seconda e Terza Categoria
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE