sabato 12 Luglio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

RIVAROLO/IVREA – Al “Trofeo delle Alpi” in Francia canavesani in primissimo piano

Doppia affermazione per Nicolò Borello a Bonnevile, con la maglia della Rappresentativa piemontese. Vittorie anche per Carlo Milano e Pietro Casazza

RIVAROLO/IVREA – Grande soddisfazione per i tre ragazzi del Canavese che hanno onorato al meglio l’edizione 2025 del “Trofeo delle Alpi”, competizione internazionale dedicata all’atletica andata in scena in Francia, dove la Rappresentativa del Piemonte si è aggiudicata anche la vittoria finale.

Organizzata dal Comitato dell’Alta Savoia, ed andata in scena in quel di Bonneville, la manifestazione ha visto il gruppo guidato dalla capo delegazione Renata Scaglia mettere insieme una serie di prove e risultati eccellenti, i quali hanno permesso alla squadra regionale di balzare al comando della classifica e conseguire il successo finale.

In maniera particolare, da segnalare le ottime prove regalate da Nicolò Borello dell’Atletica Rivarolo: sui 200 ostacoli si è aggiudicato la vittoria facendo registrare un tempo di 25”44, che a livello manuale è pari ad un 25”2 che rappresenta la miglior prestazione italiana sulla distanza a livello di categoria Under 16.

Lo stesso Borello, inoltre, insieme ai compagni di squadra Simbula, Ponti e Mascherpa si è tolto la soddisfazione di aggiudicarsi la 4×100, in questo caso con il crono di 45”03.

Altri punti preziosi per il successo del Piemonte sono arrivati per mezzo di un altro rivarolese, ovvero Carlo Milano: al via del mezzo fondo e, nello specifico, della specialità dei 1000 metri, l’altocanavesano ha gareggiato in 2’36”93, battendo tutti i rivali.

Dai due volti, infine, la prestazione dell’eporediese Pietro Casazza, tesserato per l’Avis Ivrea: se a livello individuale ha chiuso ottavo la corsa sui 50 metri ostacoli, invece nella staffetta 4×60 maschile Under 16 ha portato a casa a sua volta il successo assieme a Feniello, Bacco e Lo Grasso, terminando la competizione con il crono di 31”07.

Trofeo delle Alpi
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE