IVREA/CANAVESE – Un argento a livello italiano, diversi titoli piemontesi invece a livello Seniores in quel di Santhià sono il bottino firmato Avis Canavesana in un altro intenso fine settimana dedicato all’atletica.
Nei tricolori di Grosseto, validi a livello individuale per la categoria Juniors, è stata Benedetta Falleti a mettersi in luce, conquistando la seconda piazza sulla distanza dei 400 metri ostacoli. La pista toscana è stata teatro di una prestazione eccezionale da parte della ragazza eporediese, che con il crono di 1’00”83 ha stabilito il suo nuovo primato, andando vicinissima a scendere sotto il muro del minuto di corsa.
Nella trasferta grossetana erano presenti anche Alessandro Cena e Pietro Musso: il primo, impegnato nei 5000, ha conquistato la 14esima piazza, riscontro replicato in toto dal compagno di società, al via però del lancio del disco.
Nei Piemontesi dedicati ai lanci e riservati agli Over 35 ancora una volta c’è stata gloria per Anna Camoletto ed Alessandro Corradini, entrambi detentori ormai di una bacheca strabordante di medaglie e trofei.
Il terra vercellese la volpianese ed il collega cuorgnatese hanno centrato non solo l’affermazione nella classifica data dalla somma dei cinque lanci (peso, disco, martello, martello manica corsa e giavellotto), ma si sono aggiudicati pure la maglia di campioni nella disciplina del martello manica corta, dato che a Santhià si assegnava lo “scudetto” relativo a questa specialità. Buoni riscontri, nell’occasione anche per Robert Appleton, Roberto Dello Stritto e Marirosa Auteri, sempre della Canavesana.


© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore











