CIRIÈ – Il flag football è tornato ad essere protagonista in quel di Cirié e presso l’impianto di via delle Spine, dove lo scorso 11 maggio 2025 si è consumato un doppio appuntamento che ha visto protagonisti i Blitz, sia con la squadra Senior con quella Under 15.
Una disciplina affascinante e spettacolare, la quale nel fine settimana ha portato molto pubblico e diversi curiosi sugli spalti. Partiamo, nella nostra disamina, dalla squadra maggiore, che ha chiuso il “bowl” davanti al pubblico amico con una vittoria e due sconfitte. Buone notizie sono giunte dalla gara con i Predatori Golfo del Tigullio, piegati grazie ad un’ottima prestazione, mentre con i Giaguari Torino ed i leader (imbattuti) dell’Arona 65’ers sono arrivati due stop, che però sono maturati al termine di altrettante partite nelle quali i locali si sono difesi egregiamente, facendo importanti passi avanti.
Invece due affermazioni ed uno stop è il bilancio della squadra giovanile: i Predatori Golfo del Tigullio ed i Bears Alessandria hanno dovuto alzare bandiera bianca contro i Blitz, che a quel punto si sono giocati la prima piazza con i Giaguari Torino Under 15, “derby” che purtroppo è stato vinto dai rivali, ma anche in questo caso le cose buone offerte dai nostri sono state parecchie.
Il bilancio finale della giornata è decisamente positivo, dato che l’organizzazione si è rivelata perfetta e vedere più di 200 atleti impegnati ha offerto un bel colpo d’occhio, “spot” ideale per questa disciplina sempre più interessante.


© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore