giovedì 1 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CIRIÈ – Terza vittoria di fila per i Blitz, capolisti nel proprio girone

Ancora bella prestazione per i gialloblu, che questa volta hanno vinto sul campo dei Rebels di Lugano

CIRIÈ – Tre su tre e primo posto in classifica confermatissimo per i Blitz Cirié, che anche nell’insidiosa (e piena di incognite) trasferta in Svizzera, valida per il Campionato italiano di football americano a 9 giocatori, conquista l’intera posta in palio e dimostra di essere in un momento di forma eccellente.

La formazione guidata dall’head coach Jim Nendel, e da uno staff di esperienza e qualità, s’impone anche a Lugano per 21-0, prolungando la propria striscia di affermazioni, ma soprattutto confermando che il lavoro fatto sino ad ora in fase di preparazione sta dando i frutti sperati.

A sbloccare il risultato è stato Amedeo, il quale nella prima frazione di gioco sfrutta un’ottima azione d’attacco da parte dei gialloblu, che così passano in vantaggio. Ed è lo stesso Amedeo a portare a termine in maniera positiva, nel secondo quarto, un’altra puntata da parte dei gialloblu, che si spingono così sul 12-0.

A fine frazione, e poco prima del riposo di metà match, i Blitz mettono di fatto “in ghiaccio” il confronto, questa volta con Orazi, che segna il terzo touchdwon di giornata per i piemontesi, i quali vanno così negli spogliatoi sul 18-0 (nessuno dei punti aggiuntivi è stato conquistato).

Nel terzo tempo del match contro i Rebels i ciriacesi hanno ancora modo di muovere il risultato, grazie ad un “field goal” da 3 punti che fissa in maniera definitiva il punteggio, mentre da quel momento in avanti, nonostante delle belle giocate, il riscontro non cambia più e così i nostri possono festeggiare l’ennesima prova di qualità.

Di qualità la prestazione del team nostrano, che ha avuto in Malatrasi e Acquaviva, per fare dei nomi, alcuni tra i giocatori più attivi e positivi del confronto. Adesso, però, bisogna preparare l’insidiosa trasferta del prossimo 5 aprile, quando la squadra di mister Nendel volerà in Sardegna, per giocare contro i Crusaders Cagliari, anche loro al momento imbattuti (ma con una gara in meno disputata) e reduci dal successo per 38-6 contro il Varese.

Un match, quello che si giocherà dalle ore 15.30 in avanti, dove arriveranno moltissime indicazioni e che servirà senza dubbio a fornire ulteriori dettagli su questa stagione del football americano, dove il Cirié si sta ritagliando una importante parte da protagonista.

Blitz
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE