venerdì 2 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

SAN GIORGIO/LANZO – Basso Canavese corsaro, Balamunt ko ma con tanto onore

Le ospiti vincono in tre set (il primo chiuso dopo 62 punti giocati...) e tornano al comando. Le locali, invece, scivolano a -5 dai play off

SAN GIORGIO/LANZO – Quanta fatica, soprattutto, nel primo set per espugnare il campo di Lanzo, ma alla fine il Basso Canavese Volley in un sol colpo piega la resistenza di una rivale di livello e, cosa non da poco, si riprende il primo posto in classifica.

Racconto di una serata di gloria quello che vede protagonista la compagine guidata da mister Davide Marcante, che s’impone con la Balamunt Minimold per 3-0, dimostrando che non basta uno scivolone per far venire meno la qualità di un gruppo di ragazze forte e coeso.

La capolista (di nuovo) del girone B di serie D a livello regionale era conscia che contro le lanzesi sarebbe stato un compito arduo, e così è stato, dato che capitan Dal Martello e le sue compagne hanno lottato su di ogni palla con grinta e determinazione.

Non a caso, l’avvio del confronto di sabato 15 marzo è l’emblema di ciò che ci si aspettava: le due squadre si inseguono, si riprendono, rispondono ad ogni punto con forza di volontà, protraendo la sfida ben oltre i soliti vantaggi. Alla fine la spuntano le ospiti, che dopo 62 punti complessivi (32-30 il riscontro preciso) strappano l’1-0.

La fatica, alla lunga, si fa sentire ed a volte avere la giusta lucidità diventa difficile. Il Basso Canavese riesce a mantenerla di più rispetto alle comunque brave balamuntine, che però perdono un po’ in efficacia di fronte agli attacchi ed alle difese rivali. Così, il secondo set finisce nelle mani delle ospiti, che vincono 25-19. La stessa cosa accade in quello successivo, con le padrone di casa che si fermano a quota 18, uscendo comunque dal campo a testa alta.

La concomitante affermazione del Safa 2000 sul Cogne Acciai per 3-1 sancisce il sorpasso in vetta, con le torinesi che adesso sono a loro volta a -2 dalla vetta, e si portano a -1 dalla piazza d’onore. Il Balamunt, invece, scivola a 5 lunghezze dalla zona play off, ma prima di mettere da parte i propri sogni di gloria la strada da percorrere rimane lunga e piena di sorprese.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE