martedì 24 Giugno 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

RIVAROLO – Rivoluzione in casa Finimpianti Rivarolo Volley: squadra ex novo per la B2

Ben 10 le atlete che hanno salutato la compagine vincitrice della serie C e del titolo regionale. Annunciato l'arrivo di Saly Alma Thior, ex Cuneo e Genova

RIVAROLO – Una vera e propria “rivoluzione” sta interessando la Finimpianti Rivarolo Volley, che  a poche settimane dalla strepitosa doppietta, rappresentata dalla vittoria del proprio girone di serie C femminile e dal successo nella gara per il titolo regionale, ha deciso di apportare numerosi cambiamenti in squadra e di presentarsi al via del prossimo trofeo di serie B2 con un gruppo di atlete quasi del tutto nuovo.

Ben 10 sono le ragazze che hanno salutato il club altocanavesano dopo una stagione incredibile, segnata da uno straordinario recupero in classifica, che le ha portate al primo posto, garantendo così il salto di categoria.

A salutare Rivarolo sono, per la precisione, Chiara Dereani, Francesca Vicario, Martina Cisi, Leaticia Monchare (che ha vestito questi colori per ben 14 anni), Laura Grossi, Caterina Bosticco, capitan Sara Montefameglio, Sara Damasio, Giorgia Garrone e Linda Ferraris, ovvero l’ossatura del sestetto che ha raggiunto la promozione.

Sarà perciò una Finimpianti “ex novo” quella guidata dal confermato primo allenatore Stefano Di Martino, il quale al suo fianco avrà il nuovo vice Paolo Salussolia, oltre all’assistente e scoutman Davide Raso (che prosegue il lavoro con il team del presidente Davide Agostino). 

E’ stata invece già annunciata la prima “new entry”: si tratta della centrale Saly Alma Thior, classe 2004, cresciuta nel Granda Volley Cuneo e l’anno passato chiamata a vestire la casacca del Rimont Progetti di Genova, proprio nel campionato di B2.

Infine, a livello di conferme va menzionata l’alzatrice Raffaela Viesti, pure lei nata nel 2024 ed alla sua seconda stagione a Rivarolo, dopo la precedente esperienza vissuta a Caselle.

Finimpianti
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE