giovedì 1 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

RIVAROLO/CASELLE – La Finimpianti fatica ma vince il derby al femminile

Le ospiti guidate da mister Venco mettono in difficoltà le padrone di casa, che però vincono in quattro set

RIVAROLO/CASELLE – Alla fine il match “fratricida” del Polisportivo di Rivarolo sorride alle padrone di casa della Finimpianti, che confermano il terzo posto e la loro voglia di puntare in alto. Nella serie C femminile del volley il confronto di marca nostrana con il Caselle, valido per la giornata numero 19 della stagione 2024/2025 girone A, si è concluso sul 3-1 per le locali, al termine di una gara non priva di emozioni.

Proprio così, perché nonostante la differenza in termine di punti (ora sono 30 le lunghezze tra le due squadre) e di posizioni in classifica (altocanavesasane sul gradino basso del podio, rossoblu invece quartultime, a +1 dalla zona play out) le ospiti hanno tutt’altro che fatto da “vittime sacrificali”, mettendo a tratti in seria difficoltà le avversarie.

Come, ad esempio, nel primo set, dove sono state proprio le ragazze guidate da coach Maurizio Venco a “spaventare” le padrone di casa, strappando il punto con il riscontro di 25-22. La Finimpianti Rivarolo, buttato giù il boccone amaro, ha replicato in maniera veemente, mettendo subito le cose a posto con un rapido 25-14.

Se a quel punto qualcuno si aspettava un finale di confronto già deciso, beh si è sbagliato di grosso: infatti, il Caselle ha tenuto testa alle rivali, ha giocato punto a punto contro capitan Montefameglio e compagne, portando il parziale sino ai vantaggi, dove però a prevalere sono state le rivarolesi.

Pure l’ultima parte del confronto andato in scena in via Trieste, sabato 15 marzo, è stato combattuto, però la Finimpianti di mister Di Martino ha trovato il break decisivo e chiuso quindi il conto 25-20. Una derby, in sostanza, che ha confermato il buon momento delle locali, nonché la determinazione del giovane gruppo casellese, che merita la piena conferma in categoria.

Finimpianti
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE