venerdì 14 Novembre 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

VOLPIANO/LEINI – Una rete basta alla L84 per battere il Genzaro ed essere seconda

La rete di Braga bel primo tempo decide il tirato confronto con i laziali. I neroverdi si prendono la piazza d'onore, alle spalle dell'Eboli

VOLPIANO/LEINI – Basta una rete, però pesantissima, alla L84 per incamerare la quarta affermazione stagionale e rimandare al mittente il Genzano, venuto a Leini, al PalaMaggiore, con intenzioni bellicose.

Gli anticipi della serie A del calcio a 5 spingono, almeno sino a martedì 4 novembre (quando sarà in campo il Catania, unico quintetto che può togliere la posizione ai neroverdi), la compagine di Diego Rios al secondo posto, a tre lunghezze di distacco dalla capolista Eboli, la quale sempre ieri sera, venerdì 31 ottobre 2025, ha fatto il pieno a Mantova per 7-4 (nell’ultimo match andato in scena nella serata di Halloween il Napoli ha vinto il derby campano con il Sandro Abate Avellino per 5-1).

Confronto teso, tirato, ricco di emozioni, ma anche per certi versi “bloccato” quello che in casa della L84 ha visto le due formazioni non risparmiarsi per nulla. Alla fine decisiva è stata la rete di Braga, che all’8′ della prima frazione ha sbloccato il risultato. I “muri” eretti dalle difese hanno in alcuni casi vacillato, ma non hanno da quel momento in poi ceduto, così al triplice fischio finale, dopo due tempi di sofferenza e grande sacrificio, l’intera posta in palio è finita nelle “casse” dei torinesi.

Torinesi che, in settimana, avevano pure giocato la Coppa di Divisione, aggiudicandosi largamento il confronto in trasferta con l’Aosta 511, match archiviato sul 9-1 (da segnalare la tripletta di Raguso e la doppietta firmata da Liberti).

Inoltre, la rosa della L84 si arricchisce di un nuovo elemento: è l’estremo difensore Caique Rodriguez, brasiliano di 23 anni, ex Roma 1927 e vincitore, nel recente passato, con l’Under 19 della Roma Calcio a 5 di uno scudetto e di una Coppa Italia di categoria.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img