mercoledì 27 Agosto 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

NOLE/CIRIÈ – L’Asd Basket Nole adesso conosce le proprie avversarie

La compagine femminile al via della serie B 2025-2026 esordirà in trasferta a Nichelino, mentre in casa, nel primo confronto interno, affronterà il Torino Nord Academy

NOLE/CIRIÈ – Inizia anche per l’Asd Basket Nole la nuova stagione, con i primi movimenti ufficiali e, soprattutto, con l’ufficializzazione del nuovo girone A della serie B femminile, dove la compagine canavesana sarà ancora protagonista.

Reso noto il cambio di tecnico sulla panchina della formazione “in rosa” nolese (Gigi Rubino, che per più di due stagioni ha fatto crescere il gruppo, andrà ad occuparsi del settore giovanile della Pallacanestro Nole Cirié), il quintetto nostrano inizierà a livello agonistico la sua prossima annata andando a giocare sabato 11 ottobre 2025 (salvo possibili variazioni) alle ore 19 in quel di Nichelino.

Sarà questa la prima di una serie di match che porterà l’Asd Basket Nole a giocarsi le proprie carte ed a puntare, se possibile, ad un posto di primo piano nel raggruppamento.

Raggruppamento che vedrà ai nastri di partenza pure Auxilium ad Quintun di Collegno, il Derthona Basketball Lab, il Basket Femminile Biellese, il Laposmile di Venaria, il Torino Nord Academy (che gioca i confronto interni a San Mauro) e l’Arona Basket.

La fase di andata del gruppo si chiuderà il 23 novembre, quindi sette giorni più tardi spazio al girone di ritorno, che avrà il proprio epilogo il 24 gennaio 2026. A quel punto, in base alle posizioni in classifica, si decideranno le suddivisioni per la seconda fase.

Invece l’esordio davanti al pubblico amico del Nole avverrà il 18 ottobre, quando alle ore 21 le nostre, nella palestra delle scuole medie di via Martiri della Libertà 17, ospiteranno il Torino Nord Academy.

Basket Nole
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE