IVREA/CIRIÈ – Sarà per entrambe un esordio casalingo quello che vedrà Lettera 22 e Pnc CerealTerra “rompere il ghiaccio” a fine settembre ed iniziare, quindi, la loro nuova stagione nel campionato di serie C interregionale 2025-2026 dedicato al basket.
E’ quanto si evince dal calendario provvisorio che è stato pubblicato nei giorni scorsi dalla Federazione, con nel girone A presenti sia la squadra eporediese, neopromossa dopo un play off di Divisione 1 eccezionale sotto tutti i punti di vista, che i ciriacesi, i quali invece nel passato trofeo si sono distinti contro le formazioni della Lombardia, arrivando sino alla semifinale.
La prima giornata del prossimo campionato cestistico maschile di serie C vedrà per primi in campo i ragazzi della Pallacanestro Cirié, chiamati sabato 27 settembre dalle ore 21, presso la palestra di Nole, ad affromtare i cuneesi del Basket 71 Bra.
Invece la squadra d’Ivrea, come di consueto, scenderà in campo davanti al pubblico amico la domenica alle 18: in questo caso, la palestra del Gramsci 1 in via Alberton sarà teatro del confronto d’avvio contro l’Arona Basket.
Scorrendo il calendario, bisognerà attendere dicembre 2025, in occasione della gara infrasettimanale in programma mercoledì 10 e valida come 13esima giornata di andata, per assistere al derby tra i nostri quintetti, con il primo confronto che si giocherà a Ivrea. Il ritorno si terrà pure in quel caso di mercoledì e nuovamente alle ore 21, ma a Nole e nella serata del Primo aprile 2026 (e chissà, vista la data, che non si verifichi qualche “scherzo mancino”).
Ricordiamo che a completare il girone A della serie C vi sono le formazioni dell’Us Gino Landini di Lerici, del My Basket Genova, dell’Aurora Basket Chiavari, della Pallacanestro Vado, del Cus Torino, del Torino Teen Basket, dell’Amatori Savigliano, del Basket College di Novara, del Bea Chieri, del Teens Biella, del 5 Pari di Tlrino, del Campus Piemonte di Cherasco e del Biella Next.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore











