BORGARO/VOLPIANO – Inizierà decisamente presto la stagione dell’Eccellenza, per quanto riguarda l’annata 2025-2026. Detto a parte dei gironi relativi al campionato, infatti già il prossimo 24 agosto si inizierà a giocare sul serio, con l’avvio del primo turno di Coppa Italia riservato alla categoria.
La formula prevede 16 scontri diretti, i quali vedranno appunto protagoniste le 32 formazioni al via del trofeo, con in campo pure le nostre due rappresentanti, ovvero Volpiano Pianese e Borgaro Nobis 1965. E sarà proprio lo scontro diretto, un sentito ed appassionato derby, a “rompere il ghiaccio”, con il confronto di andata che si giocherà inizialmente sul campo di via Trento, “casa” del club bassocanavesano.
Il ritorno, in via Santa Cristina a Borgaro, si disputerà la settimana successiva: a superare il “taglio” sarà la compagine che nei due match avrà realizzato il maggior numero di reti. In caso di parità spazio ai supplementari, e se non basterà si passerà ai calci di rigore.
A quel punto la qualificata accederà alla fase successiva, anche in questo caso caratterizzata da confronti diretti, con sfide di andata e ritorno. Si giocherà, in questo caso, in infrasettimanale con date designate quelle di giovedì 18 settembre e giovedì 2 ottobre.
Quarti di finale il 16 e 30 ottobre, semifinali invece tra novembre (l’11) ed inizio dicembre (giovedì 4, per l’esattezza), mentre la finalissima si disputerà in data da destinarsi.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore