giovedì 31 Luglio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

RIVAROLO/BORGARO – Usac e Lo.Vi Basket unite in vista del campionato d’Eccellenza

Il progetto congiunto riguardante la categoria Under 15 prende sempre più forma. Le due società lavoreranno in sinergia per sostenere i ragazzi categoria 2011

RIVAROLO/BORGARO – Nelle settimane scorse una serie di incontri pubblici, tra società e famiglie, si era tenuta sia a Rivarolo che a Borgaro, ma di recente il progetto che porterà Usac e Lo.Vi Basket ad unire le forze, per prendere parte al prossimo campionato giovanile di Eccellenza Under 15, è divenuto ufficiale.

I due sodalizi, i quali nelle rispettive sedi di gioco stanno lavorando sodo per dare spazio alle nuove leve che amano la palla a spicchi, hanno così consolidato un rapporto che si è stato via via instaurato nella recente stagione e che ha portato, come anticipato, a collaborare a pieno, in maniera da presentarsi al via del trofeo per i nati nel 2011 con un gruppo di qualità, pronto a vivere un campionato regionale di alto profilo sotto l’egida della denominazione Lov.Us.

“L’obiettivo è stato raggiunto, grazie alla collaborazione tra le società, il supporto dei Comuni di Borgaro e Rivarolo, l’impegno di tutti i collaboratori e il sostegno delle famiglie, che hanno creduto nel nostro progetto di crescita, formazione e passione per il basket” si legge nelle righe che sia l’Usac che il Lo.Vi hanno pubblicato nei giorni scorsi sulle rispettive pagine social.

Altocanavesani e borgaresi hanno capito che “l’unione fa la forza” e che mettere da parte certi “capanilismi”, per guardare al bene dei ragazzi, è fondamentale. Ma non solo: la partecipazione ad un campionato come l’Eccellenza attraverso il progetto Lov.Us vuole essere un “impulso sportivo”, un segnale che il territorio canavesano (e non) deve cogliere, proprio per far sì che discipline come il basket possano in futuro poggiare le proprie basi su settori giovanile forti, competenti e con numeri sempre più importanti.

Usac
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE