FRONT – Numeri davvero di alto profilo per la “Notturna dei Ceretti”, la competizione podistica che ieri, giovedì 24 luglio 2025, è andata in scena nella frazione di Front, evento legato all’immancabile festa d’estate che dà spazio pure al mondo dello sport.
A conquistare il gradino alto del podio nelle due categorie assolute, quella maschile e quella femminile, sono stati nell’occasione il giovane Alessandro Cena, classe 2006, atleta in forza alla Durbano Gas Energy, e la sua compagna di squadra (nata nel 2005) Giulia Sara Cavalieri, che hanno così regalato al club rivarolese una splendida doppietta.
Oltre 300 sono stati gli appassionati al via della kermesse allestita dalla Pro loco e dall’Equilibra Running Team, un’ottima risposta a conferma della bontà dell’evento, inserito nel Circuito Canavesano Uisp.
Tra gli uomini, come anticipato, è stato Cena a portare a casa il successo grazie al crono di 21’31” con il quale ha completato i circa 7 chilometri del tracciato frontese, staccando di 24” Gianluca Busato dell’Atletica Canavesana e di 32” il terzo in classifica, ovvero Jacopo Scalici della Podistica Leini.
Ai piedi del podio, per pochissimo, si è posizionato Federico Corbelli del Runnerpillar Team, quindi piazza numero 5 per Claudio Cabodi (Us Atletica Cafasse) e sesta ad appannaggio di un altro portacolori della Durbano, ovvero Giuliano Caresio. A seguire, Antonio Palumbo (Cral Amiat), Marco Bauchiero (Equilibra Running Team), Federico Cairola (Runnerpillar) ed Andrea Dematteis (Equilibra), i quali hanno completato la top ten della serata.
Tempo invece di 25’33”, che l’è valso la 44esima posizione nella generale, quello che ha permesso alla Cavalieri di conquistare la vittoria a livello femminile, battendo di appena 8 secondi Federica Barailler del Pont Saint Martin, atleta che più volte quest’anno si è tolta belle soddisfazioni nelle gare del Canavese. Bronzo, poi, per Elena Cristina Masili (Atletica Monterosa), a seguire si sono quindi piazzate Federica Viano (Base Running) e Valeria Adige.
Anche a Ceretti, per chiudere, sigillo della Podistica Bairese tra i club ai nastri di partenza, seppur questa volta Runnepillar Team ed Equilibra (qui suddivisa in due squadra, una Uisp e l’altra Fidal, giunte rispettivamente terza e quarta), nonché la Durbano abbiano portato in corsa molti tesserati.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore