BAIRO – Tutto pronto per un evento che ormai da diverse stagioni sta diventando un “classico” del podismo serale in Canavese, ovvero il “Gir dal Mulin ed Bèr”, che nella sua sesta edizione torna alla ribalta questa settimana, precisamente venerdì 11 luglio 2025.
Organizzata dalla Podistica Bairese (in collaborazione con il Comune), aperta sia a chi compete come a coloro che vogliono passare semplicemente una serata all’aria aperta, correndo oppure facendo una bella passeggiata immersi nella natura bairese, la kermesse allestita sotto l’egida della Uisp prevede il ritrovo presso la piazza del Comune alle ore 18.30, dove verrà attivato il chip. Il via è previsto alle 20, prima con lo “start” dei partecipanti alla non competitiva, quindi con quelli legati alla tappa del Circuito Canavesano.
Nel primo caso il percorso da completare prevede una distanza complessiva di 7,5 chilometri, mentre il secondo, che sarà contraddistinto da una segnaletica di colore fucsia, è di 5mila metri. Oltre ai premi di partecipazione, diversi i riconoscimenti a livello assoluto, di categoria e per società.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore