IVREA/SALASSA – E’ giunto il momento della verità, il fine settimana decisivo, dopo una stagione intensa e carica di significato, che servirà ad eleggere la vincitrice della serie A di bocce settore volo.
Il weekend del 24 e del 25 maggio 2025 vedrà, infatti, la disputa della “final four” sui campi del bocciodromo di Biella, teatro di una serie di sfide che promettono emozioni e spettacolo.
Tra le protagoniste (e senza dubbio tra le favorite della vigilia) c’è la Brb Ivrea, la compagine canavesana che ormai da diverse stagioni è ai vertici della specialità, nonché è detentrice proprio dello scudetto.
A cercare di “strapparglielo” sarà una vecchia conoscenza di questo sport, ovvero quale Le Perosina, la quale a sua volta parecchi anni è anch’essa una delle migliori formazioni in Italia, come in Europa, oltre alla Chiavarese ed alla Marenese, cioè i club che si sono classificati terzo e quarto alle spalle delle due storiche rivali.
Gli eporediesi del presidente ed allenatore Aldino Bellazzini arrivano al weekend laniero forti di un’imbattibilità che li ha accompagnati per tutto il campionato: gli uomini in casacca rossa, infatti, hanno ad oggi collezionato 15 affermazioni e tre pareggi nelle 18 gare disputate, terminando con un +7 sulla seconda e un +12 sulla squadra giunta sul gradino basso del podio.
Il programma prevede sabato le semifinali, con da una parte l’Ivrea che affronterà la Marenese, mentre nell’altra parte del tabellone saranno La Perosina e Chiavarese a sfidarsi per accedere all’ultimo atto, in calendario invece domenica.
Da segnalare che in quel di Biella oltre alle quattro migliori squadre maschili d’Italia saranno di scena pure le finaliste del campionato femminile, nonché le compagni Under 15 chiamate a loro volta a conquistare il titolo 2025.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore