mercoledì 21 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CIRIÈ – I Blitz battono Milano e conquistano l’accesso ai play off

Grande prova d'orgoglio dei gailloblu, che in casa contro i Rams vincono 25-21 e strappano il biglietto per il turno successivo

CIRIÈ – “La strada dei play off è aperta e noi siamo pronti a fare battaglia”: con questa frase, i Blitz Cirié fanno capire che il sogno di vivere una stagione da protagonisti nel campionato di football americano a 9 elementi è più vivo che mai, e che la voglia di dire la propria nel trofeo nazionale della palla ovale è a dir poco tanta.

Fondamentale, per i gialloblu, era la gara contro i Rams Milano, andata in scena lo scorso fine settimana in via delle Spine: serviva una vittoria, per confermare il secondo posto, alle spalle del Cagliari, e per proseguire una stagione che ha visto in primo piano i nostri ragazzi. Il successo è arrivato, al termine di un confronto combattuto, deciso con il punteggio di 25-21 a favore dei padroni di casa.

E dire che la partenza era stata tutta a favore dei Blitz, che allungavano nel punteggio grazie a due preziosi touchdown nel primo quarto, vedendo il traguardo sempre più vicino. Invece, i lombardi hanno reagito: con determinazione e forza i Rams hanno approfittato di un calo di concentrazione dei locali, riuscendo a ribaltare il risultato ed a far tremare i polsi ai tifosi ciriacesi.

I Blitz, però, hanno mostrato nel corso di questo campionato di avere cuore, testa e gambe: così, grazie ad una difesa coriacea, che nel momento del bisogno ha retto alla grande, ed un attacco efficace i nostri hanno rimesso le cose a posto e trovato i punti necessari per giungere al successo finale.

Un successo che oltre a valere l’imbattibilità casalinga nella prima parte del campionato, apre le porte dei play off, traguardo che era nelle “corde” dei ragazzi e dello staff tecnico e che adesso è diventato realtà.

In attesa di sapere chi sarà l’avversaria del Cirié nel primo turno, in programma ad inizio giugno, è giusto godere di tale riscontro, un risultato che ripaga dell’impegno, della costanza, del lavoro sul campo, ma anche di quello fuori, che sta portando i Blitz ad essere sempre più un punto di riferimento non solo nel nostro territorio per chi ama il football americano.

Blitz
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE