CASTELLAMONTE – Per il morale e per la classifica serviva una bella prestazione da parte del Canavese Lynx di baseball, sodalizio impegnato nella serie C di questo sport, a livello maschile. Ebbene, la risposta è giunta forte e chiara da Finale Ligure, dove i castellamontesi diretti da Fabrizio Salto (che è il manager della prima squadra canavesana) hanno vinto con l’eloquente punteggio di 13-3.
La prestazione contro il Riviera Aquila è stata decisamente buona, per mezzo di una difesa nostrana che ha commesso pochissimi errori, mentre a livello di “valide” i Lynx si sono comportati altrettanto bene, meritando a pieno il successo.
Dando uno sguardo al lavoro sul monte di lancio, molto bene si è comportato Nicholas Gaido, il “partente”, che nei cinque innings che lo hanno visto impegnato non ha concesso neppure un punto ai padroni di casa. Un po’ meno efficace il “rilievo” Patrick Scarabello, mentre Alessandro Filippi, che ha chiuso la partita, ha offerto un lavoro complessivamente buono.
Un successo che fa davvero bene ai ragazzi del Castellamonte, i quali adesso sono proiettati verso l’ultima gara del girone di andata, quella che domenica 25 maggio 2025 li vedrà impegnati sul campo comunale di Torino contro i Jacks.
Da segnalare, infine, che a livello femminile la prima squadra del Canavese Lynx ha osservato un turno di riposo, dopo il ritiro del Genova Rockies: la compagine guidata in panchina da Emanuela Iannone tornerà protagonista nel prossimo fine settimana, ospitando sul “diamante” di casa il Cairo Star.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore