RIVARA/SAN BERNARDO – Una squadra canavesana alle semifinali delle bocce di serie B: si tratta della Rivarese, che senza faticare supera il Gruppo Savonese La Boccia e approda al secondo turno dei play off di categoria, in programma il prossimo 17 maggio 2025.
Con tanto onore, arrendendosi solo allo spareggio, finisce invece la corsa del San Bernardo, il quale opposto all’ostico Bassa Valle Helvetia Assicurazioni mette paura ai valdostani, impattando 11-11 e dimostrando di avere grandi capacità e le carte in regola per andare più lontano.
Tornando alla Rivarese, la mancata presentazione dell’avversaria ligure ha portato all’assegnazione della vittoria per 14-0, così Trettene e compagni hanno conseguito il “pass” per il confronto che tra poco più di una settimana li porterà ad affrontare la trasferta di Cairo Montenotte.
Sarà, infatti, il bocciodromo ligure a fare da sfondo alla sfida contro la Novese, gara che apre le porte all’ultimo atto per la promozione in serie A2. Passaggio di campionato che potrebbe coinvolgere entrambe le finaliste: infatti, in caso tra le retrocesse dal torneo superiore non ci fossero compagini del settore Ovest, allora tutti e due i team saranno ammessi.
Per la cronaca, l’altra semifinale, in programma il 17 con inizio alle ore 9.30, si terrà a Carcare e vedrà impegnate Bassa Valle e Calvarese, mentre la contesa decisiva tra le migliori della serie cadetta è in programma alle ore 15, nuovamente in quel di Cairo Montenotte.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore