CANAVESE – Due squadre ai play off, tre invece quelle ai play out: questo il bilancio alla giornata numero 34 della Divisione 1 di basket, l’ultima della fase regolare, che adesso darà spazio alle due poule (retrocessione e promozione) dove il Canavese della “palla a spicchi” sarà ancora protagonista per mezzo dei suoi team.
Il turno di epilogo, che ha così sancito in maniera definitiva le posizioni in classifica, ha visto l’Usac conquistare il successo nel derby con i “cugini” del San Giorgio: nel confronto fratricida del Polisportivo i ragazzi di Ferraris si sono imposti 81-60, confermandosi così terzi in classifica, mentre invece i biancorossi sono giunti 17esimi.
Bene pure il Chivasso Castelrosso, che travolge il fanalino di coda Vercelli con il punteggio di 95-54, classificandosi decimo e quindi risultando il meglio posizionato tra i quintetti che dovranno partecipare ai play out, per ciò che concerne il gruppo A.
Doppio stop, invece, per i club eporediesi: la Lettera 22, anch’essa ammessa ai play out come quinta, ha ceduto in quel di Cavagnolo per 94-85, mentre il Montalto Dora ha lottato strenuamente in casa con l’Oleggio, cedendo solo ai supplementari, con il riscontro di 87-82 (in graduatoria ha terminato 12esima).
A questo punto, Rivarolo e Ivrea nei prossimi giorni si schiereranno come anticipato al via della poule promozione, mentre i chivassesi, i montaltesi ed il Golden River dovranno meritarsi la permanenza in campionato attraverso gli spareggi salvezza.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore