CASTELLAMONTE – Giovanili del baseball protagonisti sul campo di casa di Castellamonte, in un fine settimana intenso, che ha visto il “diamante” di via del Ghiaro per due giorni alla ribalta. E’ stata inizialmente la volta degli Under 12 del Canavese B&S Asd, che sabato scorso hanno giocato la loro prima sfida davanti al pubblico amico, tra l’altro sotto gli occhi di un’ospite speciale.
Si tratta di Pasquale Mazza, sindaco della “città della ceramica”, che nell’occasione è stato protagonista del lancio che ha aperto ufficialmente la stagione 2025 sul terreno di gioco dei rossoblu, confermando l’importanza dello sport e della collaborazione tra Amministrazione ed associazioni locali.
A livello di risultati, i ragazzi guidati dal manager Simone Pallaro hanno offerto due buone prestazioni in altrettante sfide disputate, anche se purtroppo il Vercelli, avversario di turno, si è rivelato più forte, aggiudicandosi la gara d’avvio per 6-2, mentre nella seconda il punteggio a favore degli ospiti è stato di 7-1.
La domenica, invece, è stata la volta del match numero 1 dell’annata per l’Under 15 guidata da Vittorio Besso (coadiuvato dai coach Manuel Cidani, Jon Reinier Diaz e Fabrizio Salto). Prestazione pure in questo caso degna di nota per i Lynx Canavese, che nella mattinata del 6 aprile hanno avuto la meglio nei confronti del Porta Mortara con il punteggio di 16-6. Anche nel prossimo fine settimana il Castellamonte sarà di scena in casa con l’U15, in questo caso opposto al Settimo.




© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore