giovedì 1 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

CASELLE  – Le rossoblu battono il Gulliver Novi dopo 5 set incredibili

La formazione di coach Venco batte una delle squadre più in forma del momento e fa un passo avanti verso la salvezza

CASELLE – Una vittoria incredibile, che ha il sapore della doppia impresa per il Caselle Volley, il quale davanti al pubblico amico batte una delle squadre più in forma del momento, il Gulliver Novi, e allunga rispetto alla zona play out del girone A di serie C femminile.

Serata di grazia per le giovani ragazze affidate a coach Venco, che tirano fuori una prestazione tutta cuore e grinta, sconfiggendo sul campo della palestra Pertini una rivale di rango, che si era presentata a Caselle decisa a consolidare la propria quarta posizione in graduatoria.

Invece le alessandrine hanno fatto i conti con la determinazione delle rossoblu, in grado di vincere ai vantaggi nel tie break e di mettere davvero paura alle rivali, portandosi addirittura sul 2-0.

Infatti, nei set d’apertura della gara andata in scena sabato 22 marzo 2025 le locali sono riuscite a mettere a segno due colpi non da poco, aggiudicandosi prima ai vantaggi il parziale di apertura per 27-25, quindi il secondo periodo per 25-23, riscontri che hanno confermato il grande equilibrio in campo tra i due club rivali.

Il Gulliver, proprio quando sembrava vicino alla resa, si è invece “ricordato” di essere un sestetto di qualità, rimontando e riequilibrando la partita, grazie ai riscontri di 25-19 e 25-21 che hanno caratterizzato il terzo ed il quarto set.

A quel punto la contesa si è decisa al tie break, dove ne è nata una lotta punto a punto che si è protratta per diversi minuti: dopo ben 40 punti, a prevalere per 21-19 è stata la squadra casellese, che ha così centrato una meritata ed incredibile vittoria, la quale la porta a quota 15 in classifica, agganciando il Vercelli e spingendosi a +3 nei confronti del Sara Omegna, che attualmente sarebbe condannata ai play out.

Caselle
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE