giovedì 1 Maggio 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

VOLPIANO – Amaro ko per il Savis Vol-Ley, ora agganciato al secondo posto

Il Legnano gioca un brutto scherzo alle giallonere, adesso attese dal delicato confronto tutto piemontese con il Santena

VOLPIANO – Momento verità per il Savis Vol-Ley Academy, club protagonista della serie cadetta al femminile. Le giallonere, impegnate nel girone A di serie B1, infatti devono in parte rivedere i loro piani, dopo la sconfitta interna subita scorso fine settimana contro il Legnano.

Proprio così, perché adesso sono state agganciate al secondo posto dal Trento e nel prossimo fine settimana andranno a rendere visita al Santena, quarto e distante 5 punti, confronto dove in palio ci sono punti parecchio pesanti per il proseguimento della stagione.

Il Focol Volley, settimo in graduatoria, si è rivelato avversario decisamente tosto, anche se la gara dello scorso weekend, davanti al pubblico amico, per le volpianesi si era aperta bene. Seppur dopo un set tirato, deciso solo per 25-22, le padrone di casa erano riuscite comunque a portarsi in vantaggio, gettando le basi per un’affermazione che poteva cambiare letteralmente il corso della giornata numero 19.

Invece, da quel momento le lombarde hanno cambiato passo, travolgendo letteralmente le canavesane nel secondo parziale, terminato 25-15 per le ospiti, le quali dopo il pari hanno continuato a mettere in difficoltà il Savis.

Un Savis che ha provato a reagire, cercando soluzioni diverse in attacco, ma senza fortuna: così anche il terzo set è scivolato via, finendo 25-19 nelle mani legnanesi. A quel punto serviva un cambiamento, che non c’è però stato del tutto, con le giallonere che si sono definitivamente arrese 25-20, perdendo una ghiotta occasione, visto che a Trento andava in scena lo scontro tra le locali e la capolista Villa Cortese, archiviato con la vittoria della seconda in 5 parziali.

Morale della favola, a 7 turni dalla fine la prima della classe vola a 48 punti, le nostre sono agganciate dalle trentine a quota 40 e il Santena, che si è aggiudicato il proprio match per 3-2, ha accorciato le distanze, portandosi a -5 dal podio e dal gruppo canavesano.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE