SAMONE/MONTANARO – Affermazione pesante per il Samone Volley, che nel derby di marca canavesana contro le “cugine” del Montanaro s’impongono in casa e, cosa non da poco, scavalcando le dirette rivali, portandosi a +6 rispetto alla zona retrocessione.
Un successo che Gaia Garda Flip e le sue compagne di squadra hanno meritato, ma anche sudato, perché il sestetto ospite guidato in panchina da Giovanni Todarello non si è arreso per nulla in maniera facile. E’ stato in definitiva un confronto vivo, aperto, come per altro i parziali dei tre set giocati dimostrano.
Nella palestra comunale di Lessolo, nella giornata numero 19 della serie D girone A giocata sabato 15 marzo 2025, le ragazze di casa partono bene e riescono a strappare il primo punto in maniera concreta, lasciando alle avversarie 19 punti.
Il parziale successivo è ancora più combattuto ed equilibrato, anche perché la Graphic Idea, come le eporediesi, ha bisogno di punti per tenere a distanza la piazza numero 13 e, perché no, provare a chiudere il discorso aumentando il proprio vantaggio.
Ne scaturisce un set giocato punto a punto sino al 25-22, che fa sorridere le samonesi. Partita chiusa? Neanche per idea: il Montanaro non è vittima sacrificale, anzi, ha le doti per ribattere ad ogni giocata locale, così il terzo periodo scorre via attraverso una lunga serie di scambi, che protraggono la gara sino ai vantaggi.
Dopo la bellezza di 58 punti è il sestetto di mister Alessandro Reggio a gioire, mettendo in cascina una vittoria che mette una prima parziale, ma importante, ipoteca sulla storica permanenza in categoria.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore