CIRIÈ – Ancora poche ore ed il Blitz American Football Team inizierà la sua nuova stagione ufficiale nel campionato tricolore a 9 uomini. Il club gialloblu, che nelle settimane scorse ha rifinito la propria preparazione e scalpita per scendere finalmente in campo, sabato 1° marzo 2025 farà il suo esordio, in trasferta, con tanti propositi e voglia di fare bene nel trofeo Italiano.
Inseriti nel girone C, i ciriacesi guidati da quel Jim Nendel che ha assunto da qualche mese il ruolo di “capo coach”, si recheranno in quel di Varese per affrontare i Gorillas. Un confronto dove la voglia di fare bene è tanta, anche perché i Blitz hanno lavorato non solo in campo per arrivare preparati a questo importante appuntamento.
La società nostrana, grazie ad una serie di innesti che hanno allargato la rosa, e portato ulteriore qualità ad un gruppo davvero interessante e di prospettiva, oggi conta ben 37 giocatori e quindi le premesse per provare a fare bene ci sono tutte.
Senza dubbio le rivali (sulla propria strada i nostri troveranno la “guest star” Lugano, il Cagliari ed i Rams Milano) non saranno disposte a concedere nulla ai gialloblu, ma la voglia di andare lontano è tanta.
Anche perché nelle ultime stagioni i Blitz Cirié hanno costantemente lavorato sotto il punto di vista della maturazione di tanti giovani interessanti, ragazzi che hanno dimostrato amore per il football americano, e pure ottime qualità, sia per quanto concerne il reparto di attacco che quello di difesa.
Il calcio d’inizio della gara numero 1 è fissato per le ore 19.30: da quel momento in poi i nostri daranno il là alla scalata che porta ai play off, traguardo che se raggiunto riporterebbe di nuovo alla ribalta una franchigia che merita di stare ad alto livello.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore