CASTELLAMONTE – La battuta d’arresto dei ragazzi della Canavese Lynx di serie C del baseball completa il quadro dei risultati che il club castellamontese ha colto la settimana passata, al termine dell’ennesimo ricco e significativo weekend dedicato all’agonismo, a tutti i livelli.
La squadra del manager Fabrizio Salto ha sì perso, ma comunque ha compiuto un altro passo avanti verso la maturazione di quel gruppo che vuole essere, nel prossimo futuro, protagonista in categoria. Un ko, arrivato contro la Cairese, registratosi al termine di una gara dove i padroni di casa si sono difesi egregiamente, prima di cedere 9-2.
Addirittura i ragazzi canavesani hanno aperto la contesa nel migliore dei modi, portandosi in vantaggio, seppur di stretta misura (2-1). Il confronto è rimasto in equilibrio a lungo, con i liguri che riuscivano però a “mettere la freccia”, sorpassando i locali e portandosi sul 4-2, che ha resistito sino al quinto innig.
Nel sesto, purtroppo, la svolta in negativo, con un “fuori campo” della Cairese con le basi piene che ha fruttato quattro punti rivelatisi, in quel momento, capaci di spegnere le speranze dei rossoneri, che comunque hanno disputato un match piacevole e di buona qualità.
Il direttivo del Canavese Lynx sin dalla vigilia del campionato ha confermato che la stagione in corso deve servire da “viatico” affinché lo sport del baseball nel nostro territorio cresca e faccia nuovi “proseliti”, per poi puntare ad un salto di qualità che garantisca un futuro roseo al team.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore