sabato 22 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA/CANAVESE – Nel futsal targato Acsi una nona giornata ricca di colpi di scena

Cadono le capoliste di Master e Master B: serata no per lo Shahtoosh Fc e per I Cusin, che però restano in vetta

IVREA/CANAVESE – Ripartono a pieno ritmo anche i campionati di calcio a 5 allestiti nel nostro territorio sotto l’egida dell’Acsi e la nona giornata non delude le attese, offrendo una serie di riscontri interessanti, utili a delineare le forze in campo.

Partiamo dal trofeo Master dove fa notizia la caduta della capolista Shahtoosh F.C., battuta dal  Brüscia ad Fer pee 12-8. La prima della classe, che guida con 21 punti, resta comunque salda al comando, visto che nello scontro diretto tra Fa Istess e RT Mustangs a vincere, per 13-5, è stata la prima, agganciando a quota 15 la rivale.

Bene il Berlin Calling 3.0 (nella foto), che s’impone 10-7 con il SV Tetti lasciando l’ultima piazza al Banfers (0-6 nella gara con il FC Dudu). Bravo anche il Meg, uscito vincitore contro il Panificio Genoese per 4-3 e anch’esso capace di abbandonare il ruolo di fanalino di coda.

Nel girone del Master B serata no per I Cusin: contro il Fuori Rosa (adesso terzo a -3 dalla vetta) i leader del campionato perdono 10-8. Non ne approfitta però per l’aggancio il club de I Cigni, fermato 4-4 dal Calabbria Utd, ma a rifarsi sotto (anch’esso è terzo a quota 18) è il Delia’s Team, il quale ha piegato il RoMoretti 11-5. Sorride anche il Real Torre, impostosi 8-2 sulla Rottarese.

Arriviamo al Master C Energy Gold, dove al momento il Red Devils Futsal non ha rivali, guidando con 24 punti e 8 lunghezze di vantaggio sull’accoppiata Carema (la cui gara con il Cuceglio è stata rinviata) Sparone (che invece ha vinto, in trasferta 7-4 col Locanathinaikos). Nel nono turno c’è stata gloria pure per Top Five Clinica Batkoski Italia ed Hammers, che hanno sconfitto rispettivamente per 6-5 e 4-2 il Tequila Warriors ed il Fa Istess Junior.
Invece nel trofeo Master D girone Azzurro delle prime cinque solo lo Sparta Saluggia esce sconfitto, per altro nello scontro diretto con il Borrachos Fc, che grazie al 6-3 finale si prende la seconda piazza. A comandare è il Real Grove Street con 21 punti, vincitore per 11-3 con l’FC Tebio, quindi Strambino e Piscinetta si sbarazzano di La Cantera 2024 e Nanchino Fc con i punteggi di 5-2 e 12-10. Infine, la squadra femminile del Fa Istess ha dovuto alzare bandiera bianca per 1-18 contro i BroSecchi.
A chiudere il girone Bianco del Master D: la sconfitta interna del Punta Cattiva contro il MaVaLà (riscontro di 3-1) permette a I Brothers del Canaveis (vincitore su Il Pevero Verde per 9-3) di allungare in vetta al gruppo. Tiene però il passo il Val del Lys, il quale per 9-2 si è sbarazzato dei Charlatans Ivrea, mentre ottimo ritorno del Bassa Valle Futsal, che aggiudicandosi la sfida con il Donato Fc per 8-3 aggancia il grandino basso del podio. Turno di riposo per l’HDemia F.B. C5.

Acsi
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE